U13F: La Conad cresce, sconfitta la Pielle Livorno

U13F: La Conad cresce, sconfitta la Pielle Livorno

Si chiude il girone di andata con una vittoria tra alti e bassi per le ragazze dell' Under 13 Conad Shoemakers  sulle pari età della Pielle Livorno.

Inizio gara scintillante e travolgente delle giovani ciabattine che partono subito forte, alzano subito il ritmo del gioco costrigendo le loro avversarie a buttar via numerosi palloni e concedendo pochissimo sotto canestro. Grazie al pressing a tutto campo recuperano svariati palloni ed attaccano il ferro con facilità andando a chiudere il primo quarto con un parziale di 33 a 2  a loro favore.

Il tutto fa presagire ad un sabato tranquillo, ma nel secondo quarto le regazzine terribili calano di concentrazione, non difendono più come all'inizio, si disuniscono e si adeguano al ritmo gara delle loro avversarie, subendo così un picccolo ritorno della Pielle Livorno, che chiude il secondo quarto con un parziale di 4 a 8 a favore delle livornesi.

Nel terzo quarto la musica non cambia, le ragazze Conad Shoemakers non rirescono a trovare la giusta concentrazione, buttano via pallloni su palloni, non attaccano più il ferro come si deve ed in difesa concedono tantissimo alle livornesi. Anche in questo periodo le ragazze guidate da Giulia Bonelli subiscono un parziale di 6 a 10 dalla Pielle Livorno, ma visto il grande vantaggio acquisito nel primo periodo, Conad Shoemakers conduce per 43 a 20 al termine della terza frazione.

Inizio da brivido per l'ultimo periodo, in 2 minuti le giovani ciabattine subiscono un break di 6 a 0 dalle livornesi che costrigono coach Giulia Bonelli ha chiamare time out chiedendo alle sue ragazze uno sforzo per tornare quelle di inizio gara. Le giovani ciabattine rispondono presente, ritrovando continuità nell'andare a canestro e stringono le maglie difensive ed alzano, di nuovo il ritmo gara costringendo le avversarie a subire il loro ritorno. Le ragazze Conad Shoemakers chiudono il quarto periodo con un parziale di 14 a 2 e vincono la partita con il risultato finale di 57 a 28.

Prossimo apputamento per le ragazze di Conad Shoemakers domenica 15/12/2019 alle ore 11,30 a San Giuliano (PI) dove andranno a far visita alla P.F. Pisa Rossa.

Conad Shoemakers Monsummano 57

Pielle Livorno                                    28

Parziali: 33-2, 37-10, 43-20, 57-28.

Conad Shoemakers Monsummano: Sinani, Zarrelli 6, Bartoli, Desideri, Rastelli 11, Traore 10, Meacci 2, venuti 2, Baldacci 7, Lenzi 3, Ciappei 16, Salvini. All. Bonelli

Pielle Livorno: Zannotti 4, Paccalini 8, Cassani, Persico, Redini 4, Ughi 6, Vivaldi 2, Fragoli 4.

Condividi:

Post Recenti