U16: gli Shoemakers calano il poker

U16: gli Shoemakers calano il poker

Ancora una vittoria per gli Shoemakers targati Studi Buongiorno che battono a domicilio la capolista Audax Carrara con una grande prova corale bagnata da una strepitosa serata al tiro.

Gli Shoemakers partono al rallentatore, pigri in difesa e caotici in attacco tanto che dopo appena 3 minuti di gioco coach Breschi è costretto a chiamare timeout per strigliare i suoi. Gli Shoemakers rientrano in campo con il piglio giusto, rimontano lo 0-6 iniziale e da lì in poi non si voltano più indietro nel punteggio.

Partita in equilibrio fino a metà primo tempo, poi gli Shoemakers mettono il turbo, la difesa sale di livello ed i ciabattini ne approfittano per volare in contropiede. Sono Cipolletti, Izzo e Simoncini a caricarsi la squadra sulle spalle e mandare i ciabattini +10 all'intervallo.

Carrara però rientra con uno spirito diverso in campo e la zona messa in campo dagli ospiti induce gli Shoemakers a errori banali che provocano contropiedi. Carrara recupera in 2 minuti i 10 punti di svantaggio. Nuovo timeout, stavolta per fermare l'emorragia, e termali rientrano in campo firmando il controparziale di 15-3 grazie alle bome di Parlanti (3 in pochi minuti) ed una difesa molto più attenta.

Cipolletti apre il quarto periodo con un'altra tripla ma Carrara non si arrende, riesce a recuperare lo svantaggio fino al -11, ma Simoncini, Izzo e Ciambellotti ricacciano indietro i carrarini chiudendo la partita sul +16 finale.

Tabellini: Ciambellotti 8, Cipolletti 14, De Lillo 13, Fratini, Guidini, Izzo 11, Nardi, Parlanti 13, Pillai 4, Romoli, Simoncini 14. Allenatore: Breschi. Assistente: Nobile.

Condividi:

Post Recenti