5° successo in fila per gli Shoemakers

Al PalaShoemakers di Cintolese, ancora inviolato in questa stagione, arriva il 5° sigillo consecutivo degli Shoemakers che piegano gli Old Boys di Montecarlo e scappano a +4 dalle seconde in classifica.

Gara che inizia con gli Shoemakers poco reattivi sulle palle vaganti nononstante le buone cose mostrate in difesa. E' Mignanelli a tenere avanti i ciabattini sull'8-7 iniziale, con i suoi canestri dal perimetro. I padroni di casa tuttavia fanno fatica ad attaccare l'area e c'è bisogno dell'ingresso in campo di Neri e Simonatti per vedere gli Shoemakers più cinici in attacco.

Montecarlo tiene testa per tutto il primo tempo alla capolista, grazie a un paio di canestri da tre punti su disattenzione dei ciabattini ma Simonatti respinge indietro le velleità degli ospiti.

Nella ripresa i ciabattini iniziano perdendo troppi palloni ma con il passare del tempo prendono le misure agli Old Boys, stringendo ancora di più le maglie in difesa e controllando i tabelloni con la coppia Neri/Rocchi a fare da padrone nell'area colorata. E' proprio Rocchi, coadiuvato dalla regia di Danesi a spingere avanti gli Shoemakers nel terzo periodo.

Nell'ultimo periodo i ciabattini toccato anche il +14 di vantaggio, Montecarlo passa a zona press tutto campo ma gli Shoemakers non si fanno sorprendere e mandano a canestro, indisturbato, Simonatti per i punti della sicurezza nonostante un timido tentativo degli ospiti, a 1 minuti e mezzo dalla fine, tornati a -8.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine