Shoemakers in scioltezza contro Lella Basket Pistoia

Arriva senza troppi patemi la vittoria a Montale per gli Shoemakers, contro il Lella Basket, fanalino di coda,

I ciabattini entrano in campo un po' troppo rilassati ed hanno bisogno di qualche minuto per iniziare a macinare gioco. Dopo 7 minuti il punteggio recita 13-6 in favore degli ospiti con un Rocchi autentico mattatore dell'area con i suoi 11 punti nel primo periodo.

Per gli Shoemakers si spenge come di consueto la luce. Pistoia arriva a pareggiare sul 19-19 di metà secondo periodo sfruttando le disattenzioni difensive dei ciabattini che concedono troppi rimbalzi in attacco e in fase offensiva non riescono ad avvicinarsi a canestro. Ancora Rocchi e Mignanelli salgono di livello, dando ossigeno ai ciabattini e negli ultimi 3 minuti è la difesa a fare la differenza, con canestri in campo aperto che danno il +8 di fine primo tempo.

Nella ripresa gli Shoemakers sono più concentrati e attivi dei pistoiesi, ed in un battibaleno volano a +15 grazie ad una difesa aggressiva, un maggiore controllo dei tabelloni e la circolazione di palla che batte sistematicamente la zona 1-3-1 dei padroni di casa. Il Lella Basket prova ad andare a uomo, ma oramai gli Shoemakers sono caldi ed il divario arriva anche fino al +20.

Nell'ultimo periodo coach Gabrielli amplia le rotazioni ma con il risultato già ipotecato gli Shoemakers segnano solo 4 punti nei primi 6 minuti facendo rientrare i pistoiesi fino al -11. Ci pensa Cartacci con 5 punti a fila a spengere le velleità dei padroni di casa e mandare in ghiaccio la partita.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine