Tris di vittorie per gli Shoemakers

Arrivano a tre le vittorie consecutive degli Shoemakers, che tra le mure amiche, hanno la meglio sui Nero Arancio di Versilia in una gara iniziata con qualche difficoltà ma poi sempre sotto controllo per i ciabattini.

I versiliesi iniziano la partita con spirito garibaldino. Nei primi 4 minuti vanno a segno 4 volte da tre punti senza errori costringendo i padroni di casa a rifiugiarsi nel primo timeout sotto per 12-6. Gli Shoemakers rientrano in campo con un altro spirito e a piccoli passi, con il contributo di Rocchi sotto le plance e i falli subiti da Danesi in penetrazione iniziano a guadagnare terreno. Il sorpasso è firmato da un buzzer beater di Breschi da tre punti, che vale il 22-21.

Ormai gli Shoemakers hanno preso le misure con l'avversario. Viene servito Neri sotto canestro che sfrutta i mismacht a suo favore per segnare nei pressi del canestro. Sempre Neri in difesa ancora l'area, tra stoppate, chiusure e rimbalzi che costringono gli ospiti a soli 10 punti nel periodo. E' ancora una tripla di Breschi verso la fine del primo tempo a dare ai Ciabattini il massimo vantaggio di +10, sul 41-31.

Nella ripresa ancora difficoltà degli Shoemakers, con Versilia che rispolvera il tiro da tre, 3 triple nei primi 5 minuti, e si porta in scia dei ciabattini. I termali non sanno che pesci prendere, Rocchi e Danesi provano a scuotere gli Shoemakers, ma Versilia è arrembante e arriva fino al -2, sul 52-50.

Torna Neri in campo, e le cose cambiano nuovamente in meglio per gli Shoemakers, che difendono con il coltello tra i denti e allungano a +6 nel cuore dell'ultimo periodo. Versilia nella speranza di recupare mette in campo una zona press tutto campo, ma gli Shoemakers non si fanno sorprendere, gestiscono bene il pallone e abbassano il ritmo di una gara che non sarà più in discussione.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine