Esordio con il botto per gli Studi Buongiorno U13
Prima di campionato per gli Shoemakers U13 che vincono 69-44 a Porcari contro i pari età della Ludec91.
Il gruppo di coach Luca Nobile, al suo esordio in panchina con questi ragazzi, da buona prova in campo.
I ciabattini, infatti, cominciano subito molto bene il primo quarto facendo girare la palla, sfruttando il contropiede e chiudendo gli spazi in difesa, lasciando così poche possibilità agli avversari e chiudendo il periodo avanti 14 a 5.
Nella seconda frazione il copione non cambia, anzi, il vantaggio per i nostri ragazzi aumenta ancora, anche se con più precisione sotto canestro il periodo si sarebbe concluso con un vantaggio più ampio del 37 a 14 finale.
Al rientro dagli spogliatoi il gioco dei ciabattini non è più lo stesso; minore intensità difensiva, più disattenzione nel possesso palla e una percentuale al tiro molto bassa regala agli avversari fiducia e con un parziale di 17 a 11 per la Ludec si chiude il terzo periodo 48 a 31 per gli Shoemakers.
Nell'ultimo quarto il gruppo si ricompatta e torna a giocare come nella prima parte dell'incontro, così grazie a diverse palle rubate e una ritrovata precisione al tiro chiudono la partita.
Una bella prestazione in cui tutti i ragazzi sono riusciti a dare il loro contributo in campo, una vittoria che porta morale e carica per i prossimi impegni di campionato.
Ludec 91 Porcari 44
Studi Buongiorno Shoemakers 69
Parziali: 5-14; 14-37; 31-48
Studi Buongiorno Shoemakers: Polvere 7, Agnelli 5, Pantani 4, Formato 4, Biondi 4, Benigni 2, Spalletti 6, Bechini 8, Cappelli 17, Serino 4, Albanese 4, Masiani 4. All.: Nobile.