Vittoria Shoemakers

Gli Shoemakers Monsummano tornano al successo in una goleada ai danni della Medicea Poggio a Caiano, squadra che lo scorso anno era una delle pretendenti alla vittoria finale, ma che in questa stagione, dopo aver perso pezzi importanti si trova a navigare in fondo alla classifica.

Gli Shoemakers recuperano alcuni pezzi importanti, e consolidano la striscia di successi casalinghi.

La partenza tuttavia non è delle migliori, i padroni di casa fanno fatica a trovare il ritmo che gli avversari, arrivati in 8, sapientemente cercano di controllare.

Il primo quarto è contraddistinto da pochi spunti importanti, una ricerca del gioco in velocità che però frutta un po di palle perse, e una difesa poco attenta sui tagliafuori, con gli ospiti che nonostante gli innumerevoli rimbalzi offensivi non hanno la qualità per trovare il canestro.

Grazie a Neri e Romani, 11 stoppate in due di cui 6 nel primo quarto gli Shoemakers riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio, mentre è nel secondo periodo con l'ingresso in campo di Corsini e Breschi che la partita cambia faccia.

ll primo grazie a intensità, recuperi e assist, il secondo andando a canestro, e sono le anime degli Shoemakers che piazza un parziale importante di 12-0, che virtualmente chiude la partita già all'ntervallo lungo.

Nella ripresa gli Shoemakers hanno ripetutamente in colpo del KO, ma calano di intensità e giocano al gatto con il topo, anche se gestiscono grazie ad una buona difesa i 20 punti di vantaggio.

Nell'ultimo periodo, a buoi ampiamente scappati, la Medicea cede al nervosismo, ma l'arbitro è pronto a riprendere il mano la situazione e calmare gli animi in campo.

Si vede anche un ottimo Diolaiuti, abile a sfruttare gli spazi aperti dai compagni per mettere punti in cascina.

MVP

Breschi e Corsini si dividono lo scettro, avendo cambiato in toto la partita al loro ingresso in campo.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine