Nuova stoccata Shoemakers, Alessandro Giusti in blu-amaranto

Il mercato monsummanese non è stato mai così vivace come quest’anno e la dirigenza ciabattina continua a pescare dalle categorie superiori. Arriva infatti da Montale Alessandro Giusti, il nuovo lungo della formazione monsummanese che lo scorso anno ha disputato il campionato di C Gold con la formazione biancoceleste.

 

Alessandro Giusti, classe 1996, cm. 200, ala, cresce cestisticamente fra Bottegone e Pistoia Basket. Nella stagione 2013/2014 fa il suo debutto in DNC (attuale C Gold) con la maglia del Bottegone Basket e fa subito vedere di che pasta è fatto conquistando buoni minuti e andando a canestro per la prima volta contro Pallacanestro Empoli. L’anno successivo è impegnato in un doppio ruolo: è uno dei protagonisti della squadra che sfiora il titolo nazionale del Pistoia Basket 2000 nel Campionato U19 Eccellenza (finale persa contro la Stella Azzurra Roma), contemporaneamente è a Montale in C regionale, squadra con la quale resterà 5 stagioni collezionando ben 138 presenze e conquistando la promozione in C Gold nell’anno 2015/2016, categoria mantenuta fino alla scorsa stagione chiusa con 4,7 ppg in 26 partite con un high di 14 punti contro il Liburnia Livorno.

 

“Gli anni sotto la guida Tonfoni ne hanno fatto un giocatore versatilissimo ed è questa l'impronta che vogliamo dare per la prossima stagione – commenta soddisfatto coach Matteoni -  Può giocare in almeno 3 ruoli e anche lontano dal canestro mi ha fatto una bellissima impressione. Saremo molto più lunghi il prossimo anno.”

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine