Primo colpo di mercato in casa Shoemakers

Primo colpo in casa Shoemakers ed è un colpo ad effetto.

Nei giorni scorsi la dirigenza ciabattina ha stretto accordi con Giorgio Soriani che dopo un lungo peregrinare torna nella natia Monsummano con tanta voglia di riscatto.

Giorgio Soriani, classe 1998, monsummanese doc (con sangue russo nelle vene), 198 cm, ala, cresce cestisticamente nelle fila della Pallacanestro Monsummano dove debutta, appena 15enne, in DNC (l’attuale C Gold). Nella stagione 2014-2015 passa in prestito alla Don Bosco Livorno, formazione con la quale completerà il suo percorso giovanile. Nella stagione successivo fa il debutto in Serie B in maglia labronica andando a siglare i suoi primi punti proprio contro la Pallacanestro Monsummano. Nella stagione 2017-2018 il ritorno alla Pallacanestro Monsummano (che nel frattempo è diventata Montecatini Basketball) dove disputa il suo secondo campionato in Serie B. Contemporaneamente “si fa le ossa” anche con la formazione che disputa il campionato di Promozione dove fa registrare ottime prestazioni. Nella stagione appena terminata, Giorgio “emigra” in Piemonte, alla Virtus Fossano in C Gold dove disputa un ottimo campionato culminato con la salvezza della squadra. Il suo high parla di 12 punti messi a segno contro Basket Club Serravalle e contro Pallacanestro Moncalieri.

"Il suo arrivo da una scossa al nostro roster - commenta coach Matteoni -  Talento e versatilità ci porteranno un ventaglio di opzioni interessantissime da mettere in campo. Lo inseguivo da tempo, ma un under così aveva giustamente  bisogno di esperienze esterne."

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine