Gli Studi Buongiorno U13 chiudono una stagione con risultati oltre le attese

Ultima partita di campionato per gli Shoemakers U13 che, a Sansepolcro, escono sconfitti 55 a 28 contro i Dukes.


Partenza subito in salita per i ciabattini che subiscono due canestri in rapida successione e trovano la prima realizzazione soltanto al 7'. I blu amaranto soffrono la difesa aggressiva dei biturgensi che recuperano l'ennesimo pallone ed in contropiede realizzano subendo anche fallo. Coach Rastelli decide di chiamare minuto per dare  una scossa ai suoi ma i monsummanesi, al rientro in campo, continuano ad essere poco reattivi e si fanno battere facilmente nell'uno contro uno. Al 3' gli Shoemakers trovano la tripla che li riporta a sole tre lunghezze ma i Dukes replicano immediatamente con un buon contropiede e chiudono il quarto avanti 10 a 6.


In apertura della seconda frazione i padroni di casa tentano l'allungo. I ciabattini trovano un'azione da tre punti, canestro e tiro libero aggiuntivo, che li mantiene agganciati agli avversari. I ragazzi di Rastelli però sono distratti, poco aggressivi, commettono errori banali e non sfruttano i vantaggi. Ne approfittano i biturgensi che possono piazzare un parziale di 12 a 0 che li porta al terzo minuto avanti 22 a 10. I monsummanesi si sbloccano con un tiro dalla media ma i Dukes continuano ad avere il controllo della partita e vanno al riposo lungo avanti 25 a 13.


Terzo quarto che si apre con un canestro degli Shoemakers subito replicato da un tiro da tre dei padroni di casa che cominciano ad allungare. I ciabattini sono stanchi e poco lucidi mentre i ragazzi di Mameli non sbagliano più niente, concedono poco o niente in difesa ed al 7' sono avanti 31 a 17. Rastelli prova a girare i suoi tentando in ogni modo una reazione ma i monsummanesi faticano a trovare la via del canestro dando modo agli avversari di piazzare il break decisivo e chiudere la terza frazione sul 43 a 21.


Nell'ultimo tempino i Dukes mantengono il controllo della partita. Il coach monsummanese ruota tutti i ragazzi a disposizione dando ampio spazio a tutti e l'incontro si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 55 a 28.


Gli Shoemakers U13  terminano il campionato con una sconfitta frutto di una prestazione che li ha visti stanchi fisicamente e mentalmente. Un risultato che non toglie assolutamente niente all'ottimo percorso seguito da questa squadra.


I ragazzi di Rastelli hanno dimostrato fin dall'inizio disponibilità nel seguire il proprio coach, nel rispettare il proprio ruolo, nel creare uno spirito di squadra e di gruppo dentro e fuori dal campo accettando le sconfitte con serenità ma anche come stimolo a migliorarsi. Tutto questo ha permesso una crescita tecnica ed umana che siamo certi permetterà a questo gruppo di darci ancora tante soddisfazioni.


Adesso le meritate vacanze ma non prima di aver ringraziato i coach Samule Rastelli e Marco Innocenti che seguono con passione ed attenzione quotidiana i nostri ragazzi , Jlab e Niccolò Tesi  per la parte atletica, Ilaria per la sua disponibilità e gentilezza e la Società che ci ha messo sempre in condizione di poter svolgere al meglio tutte le attività. Buone vacanze!


Dukes Sansepolcro                    55

Studi Buongiorno Shoemkers   28

Parziali: 10-6; 25-13; 43-21

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 1, Pardossi, Cianciulli 4, Rigillo, Boccardo 8, Disperati, Moroni, Cappelli, Mati 3, Cipollini 12. All.: Rastelli


Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine