Ancora un successo per gli Studi Buongiorno U13
Terza partita in una settimana per gli Shoemakers U13 che al PalaCardelli affrontano il Pistoia Basket.
I ciabattini partono subito forte, decisi a prendere da subito le redini dell'incontro e si portano 6 a 0 nei primi due minuti. Pistoia trova un canestro in contropiede e si ripete poco dopo con una conclusione da fuori. I monsummanesi sono implacabili, raddoppiano sui portatori di palla, rubano palloni ed al 6' si portano sul 15 a 4 costringendo coach Civinini al time out. La musica però non cambia. Gli Shoemakers continuano a segnare, limitano i pistoiesi e chiudono il primo quarto avanti 23 a 8.
Anche nella seconda frazione i blu amaranto sono padroni del campo e indirizzano l'incontro dalla loro parte. I pistoiesi lottano per rimanere in partita ma i ciabattini dominano a rimbalzo, sfruttano bene i vantaggi e sbagliano poco portandosi avanti 45 a 18 all'intervallo.
Nel secondo tempo, con la partita già ampiamente sotto controllo, coach Rastelli ruota tutti i ragazzi a disposizione dando largo spazio a tutti e trovando buone risposte da parte di ognuno. L'incontro scivola via senza particolari sussulti e gli Shoemakers vincono 73 a 37.
I ragazzi di Rastelli offrono una prestazione senza sbavature e rispondono con decisione alle incertezze dimostrate contro Certaldo. La squadra si dimostra una volta di più un gruppo unito, compatto, dove ognuno è sempre pronto a sostenere ed incitare il proprio compagno .
Studi Buongiorno Shoemakers 73
Pistoia Basket Junior 37
Parziali: 23-8; 45-18; 56-27
Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 4, Pardossi 8, Cianciulli 4, Rigillo, Cosentino, Ballocci 2, Boccardo 14, Moroni 2, Cappelli 3, Nigro 2, Mati 1, Cipollini 33. All.: Rastelli