Pace U18: gli Shoemakers tornano alla vittoria contro Capannori

Pace U18: gli Shoemakers tornano alla vittoria contro Capannori

Dopo la battuta d'arresto a Pistoia contro l'Endas, gli Shoemakers centrano il 3° successo nelle ultime 4 partite fermando a domicilio la Polisportiva Capannori.

Dopo i primi minuti a ritmi blandi, la difesa ciabattina sale di intensità e con ripetuti contropiedi e gioco in velocità arriva il primo strappo della partita che manda i padroni di casa avanti di 6 punti.

Nel secondo quarto, con una difesa ancora energica e una buona condivisione del pallone in fase offensiva gli Shoemakers confezionano il parziale di 26-11 che manda i termali avanti di 24 lunghezze al riposo lungo.

Nel terzo periodo Capannori cambia volto con una difesa più attenta, controllo dei tabelloni e sfruttando le distrazioni difensive degli Shoemakers recuperando 10 punti di stacco e portandosi sul -15.

Gli Shoemakers fanno fatica a riprendere in mano l'inerzia della partita fino a metà quarto periodo, quando un parziale di 7-0 riporta i ciabattini oltre i 20 punti di scarto per gestire in tutta tranquillità la gara fino al 40° minuto.

Tabellini: Niccolai, Fiorello 2, Santacroce 8, Marchetti 16, Faraone 2, Bornati 15, Notari 8, Bardi 3, Baldacci, Malucchi 4, Beragnoli 12, Torrigiani 5. Allenatore: Breschi.

La fotogallery della partita a cura di Alessandro Torrigiani.