Gli Studi Buongiorno U13 sfoderano la partita perfetta. Pistoia è espugnata!!

Al PalaCarrara gli Shoemakers battono il Pistoia basket 58 a 33 ed ottengono la prima vittoria della seconda fase del campionato.

Primo quarto di sostanziale equilibrio con i pistoiesi che partono decisi ed aggressivi mentre i ciabattini appaiono distratti e poco determinati. Al sesto, sul punteggio di 5 a 3, una conclusione da sotto sbagliata e una palla persa spingono coach Rastelli a fermare il gioco, richiamare i suoi in panchina e chiedere una maggior concentrazione. A cinque minuti dalla sirena i monsummanesi raggiungono la parità con un buon tiro da fuori (5-5) e la partita prosegue punto a punto fino alla fine del quarto quando, una palla persa, concede a Pistoia di segnare in contropiede e chiudere la frazione in vantaggio (13-11).

Il secondo quarto si apre con un canestro dei blu amaranto (13-13) ma per i successivi tre minuti si susseguono errori e palle perse da entrambe le parti con le due squadre che non riescono a smuovere il tabellino. Al settimo gli Shoemakers cominciano ad alzare l'intensità del gioco, infilano due canestri consecutivi e con una difesa aggressiva mettono in difficoltà i padroni di casa che faticano a superare la metà campo e costringono coach Civinini al time out. Un parziale di undici a due ed al quarto minuto i ciabattini sono in vantaggio 21 a 15 grazie soprattutto al dominio a rimbalzo. Due contropiedi per parte chiudono il primo tempo con gli Shoemakers che, nel secondo quarto, concedono solo quattro punti agli avversari (17-23).

Nella seconda parte della partita finalmente i ragazzi di coach Rastelli si sciolgono. Un tiro da tre ed un canestro dopo una palla recuperata chiudono all'ottavo minuto un parziale di sette a uno a favore dei blu amaranto (18- 30) che continuano a segnare con continuità costringendo nuovamente il coach pistoiese a fermare il gioco. Gli Shoemakers però continuano a giocare bene, sporcano palloni in difesa ed attaccano trovando buone soluzioni sia in penetrazione che nel tiro da fuori. Il terzo quarto è saldamente in mano ai monsummanesi che alla sirena si trovano avanti 41 a 23.

L'ultima frazione scorre senza particolari scossoni. La formazione di casa si disunisce e commette qualche fallo di troppo permettendo agli Shoemakers di tenere il comando del gioco ed allungare in maniera definitiva.

La partita si chiude sul punteggio di 58 a 33 in favore dei ragazzi di Rastelli che, dopo un primo quarto con qualche incertezza, riescono a mettere in campo le indicazioni del coach e trovano quella aggressività che tanto sarà utile nei prossimi, impegnativi, impegni.

Prossima partita Lunedì 4 Febbraio ore 19.45 a Prato contro Prato Basket Giovane.

Pistoia Basket                              33

Studi Buongiorno Shoemakers  58


Parziali: 13-11; 17-23; 23-41

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 3, Pardossi 4, Cianciulli 11, Ballocci, Boccardo 25, Disperati, Moroni, Niccolai, Cappelli 2, Nigro 2, Mati, Cipollini 11. All.: Rastelli

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine