Tutto facile per gli Shoemakers contro il Lella Basket

Dopo le vacanze natalizie tornano in campo i ciabattini che al PalaShoemakers tengono a bada il Lella Basket, fanalino di coda del campionato di Prima Divisione.

Per coach Gabrielli ben 4 uomini in doppia cifra e nessun giocatore utlizzato per più di 20 minuti.

Sono bastati i primi 5 minuti di gara a indirizzare la partita con gli Shoemakers subito avanti per 11-6 grazie alla forte pressione sulla palla che produce punti facili, per poi andare sul 17-8 e concludere il primo quarto per 21-8.

Il Lella Basket, a zona 1-3-1 per tutta la gara non riesce a impensierire gli Shoemakers nemmeno nel 2° periodo, quando i ciabattini producono azioni offensivi pregievoli che mandano a canestri i lunghi, in particolare Rocchi e aprono il campo ai tiri da fuori di Giacomelli.

Il rientro in campo nel terzo periodo spinge i pistoiesi ad essere più aggressivi in attacco e trovare più continuità al tiro. Gli Shoemakers vogliono amministrare il vantaggio dettando il ritmo e ancora una volta Mignanelli esce alla distanza e punisce ogni disattenzione avversaria con i suoi canestri piazzati.

L'ultimo quarto è una formalità: ancora sprazzi di accademia degli Shoemakers in attacco mentre in difesa le briglie si allentano.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine