Under 14 Elite Nonostante la sconfitta una buona prova che mette fiducia

Giornata difficile per gli Shoemakers U14 Elite che ospitano in casa Grosseto Team 90 attualmente nella terza posizione del campionato.

L’avvio dei ciabattini fa ben sperare, riescono sempre a rimanere in scia con una difesa aggressiva e buone conclusioni offensive tanto da chiudere il primo tempo con uno scarto minimo.

Il secondo quarto risulta assai più difficile, Grosseto riesce a macinare punti con semplicità grazie a diversi contropiedi che i giovani ciabattini non riescono ad arginare ed è li che il punteggio si fa tondo mandando al riposo lungo gli avversari a +16

Al rientro i blu amaranto ritrovano la concentrazione del primo quarto sferrando attacchi offensivi decisivi riuscendo a gestire bene i propri 24 secondi piazzando anche una bomba. La difesa regge bene e viene chiesto tanto ai ragazzi in campo.

Quarto quarto, Grosseto forte della qualità proprio organico continua con decisione a spingere, i ragazzi di Coach Capecchi cedono proprio come hanno fatto nel secondo, la fase difensiva si incrina e la parte offensiva manca di lucidità lasciando agli avversari un finale di gare agile.

Nonostante la sconfitta la gara è stata ancora un ottimo banco di prova per i ragazzi in modo che possano trovare nuovi stimoli per migliorarsi durante la settimana nella sessione di allenamento.


Studi Odontoiatrici Buongiorno – Grosseto Team 90 : 35 - 65

Parziali : 8-11, 8-21, 15-18, 4-14

Shoemakers : De Lillo 2, Progni, Zampino, Nardi 2, Mascani, Tognozzi 4, Bruni Lucarelli 6, Fratini 17, Ciricugno, Briganti 4, Sfienti. All. Capecchi


Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine