Sono 4 le vittorie in fila per gli Shoemakers

Quarto sigillo consecutivo per gli Shoemakers che, ancora in assetto rimaneggiato, solo 9 giocatori disponili, sbancano il PalaTommasi infliggendo a Pietrasanta la sconfitta.

Per gli Shoemakers prestazione di spessore nonostante l'organico ridotto, capaci di sfruttare al massimo i 10 punti di distacco ottenuti nel primo quarto e resistere al ritorno di fiamma dei versiliesi a fine nel secondo tempo.

Partenza targata Bellini per gli ospiti, subito avanti 8-0 attaccando con ottimo movimento di palla la zona press degli arancioni. Pietrasanta è squadra ostica, fisica ed il metro arbitrale lascivo consente loro di aggredire la gara portando il punteggio sul 17-13. Sul finire del periodo è però una bomba di Breschi con annesso fallo subito a dare agli Shoemakers il primo vantaggio in doppia cifra della partita, tesoretto che gli Shoemakers manterranno per buona parte della gara.

Ancora Bellini, aiutato da Mignanelli percuotono la difesa dei padroni di casa che continuano a difendere a zona sbilanciandosi troppo sugli esterni. Gli Shoemakers faticano in difesa, dove i versiliesi sono abili a costruirsi tiri puliti dai 5 metri sospisti anche dall'incitamento del pubblico amico.

Ancora difficoltà degli Shoemakers a inizio secondo tempo con il passaggio ad uomo di Pietrasanta che con la solita aggressività difensiva tollerata dall'arbitro tiene botta ai ciabattini e riesce a ridurre lo svantaggio a -5 sul 43-38. E' ancora Breschi con una tripla a dare ossigeno agli Shoemakers.

L'ultimo periodo si apre con 3 contropiedi Shoemakers firmati Bellini che mandano i ciabattini nuovamente avanti in doppia cifra di scarto. Pietrasanta cala, anche se la gara negli ultimi minuti diventa una sorta di partita di rugby dati i placcaggi non sanzionati da falli da parte di un direttore di gara svogliato e poco propenso a far durare la competizione più del necessario. Ci pensa Mignanelli sotto canestro a chiudere i conti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine