Gli Studi Buongiorno U13 continuano a stupire: abbattuta Pistoia

Continuano a stupire gli Shoemakers U13 che ottengono la quarta vittoria consecutiva battendo la formazione del Pistoia basket con un perentorio 72 a 34.

Palla a due e i ciabattini partono subito forte, segnano tre canestri di fila e aggrediscono gli avversari mettendoli, fin dalle prime battute,  in difficoltà. Con il tabellino ancora a zero coach Civinini chiama time out e cerca una reazione nei suoi ragazzi ma gli Shoemakers continuano a giocare la loro pallacanestro e, soltanto al quarto minuto, arriva il primo canestro pistoiese (14-2). La difesa aggressiva sulle rimesse permette di recuperare diversi palloni dando vita al contropiede che può così  allungare e chiudere il quarto (24-4).

L'apertura del secondo quarto vede la reazione ospite che in tre minuti piazza un parziale di 5 a 0 e tenta di rientrare in partita.  Il gioco stalla, le squadre faticano a trovare la via del canestro e bisogna aspettare il sesto minuto prima che gli Shoemakers riescano a sbloccare il proprio punteggio (26-9). Con due canestri consecutivi Pistoia prova ad avvicinarsi ancora ma sul finale del quarto i ragazzi di Rastelli riprendono il filo del loro gioco e piazzano un parziale di 10 a 2 che ristabilisce le distanze e chiude il primo tempo sul punteggio di 36 a 15.

Nel terzo periodo i biancorossi cercano in ogni modo di recuperare provando a scendere sul parquet con maggiore aggressività ma i ciabattini sono bravi a mantenere il vantaggio accumulato nei quarti precedenti trovando il canestro con continuità. A tre minuti dalla sirena i blu amaranto raggiungono il massimo vantaggio  (43 -23) e nei minuti successivi piazzano tre canestri consecutivi che danno il via all'allungo decisivo che si concretizza nell'ultimo quarto. 

Gli ultimi dieci minuti vedono infatti i nostri ragazzi crescere di intensità e dilagare nel punteggio. Il finale (72-34) dà inizio alla festa Shoemakers che si impone con una grande prova sulla formazione pistoiese.

Coach Rastelli si agita a bordo campo, incita i propri ragazzi fin dal primo minuto e loro rispondono con una prova superba mettendo in campo non solo agonismo e voglia di vincere, ma anche buon gioco ed interessanti progressi tecnici.

Si ritorna in campo giovedì al Palavinci per il derby contro Montecatini.

Studi Buongiorno Shoemakers 72

Pistoia Basket                             34

Parziali: 24-4; 36-15; 49-26

Studi Buongiorno Shoemakers: Baronti 2, Pardossi 9, Cianciulli 4, Ballocci 6, Boccardo 30, Disperati, Messina, Rigillo 2, Moroni 6, Bellandi, Cappelli, Cipollini 13. All.: Rastelli

 
Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine