Battuta d'arresto per gli Shoemakers

Gli Shoemakers perdono il primo incontro stagionale contro una della favorite del girone, Fucecchio, in trasferta, con una squadra rimaneggiata, con importanti defezioni.

Partita bruttina, come dimostrano il punteggio finale ed il fatto che nessuno Shoemakers sia andato in doppia cifra in punti segnati.

Fucecchio è squadra di stazza, ma pulita tecnicamente, ma gli Shoemakers nel primo tempo sono stati caparbi anche se decisamente imprecisi, al tiro in primis, e raccogliendo falli su falli, dalla lunetta, dove il 15/36 finale ha pesato oltre modo nella sconfitta.

Il primo quarto vede Fucecchio provare ad allungare, ma la difesa dei termali non rende possibile la fuga dei padroni di casa.

Nel secondo quarto gli Shoemakers chiudono le vie dal canestro a Fucecchio, ma è in attacco che incontrano le maggiori difficoltà, non riuscendo a scardinare la difesa dei fuecchiesi.

Il risultato è una serie di palle perse e forzature che non permettono agli ospiti di indirizzare la partita ma di impattare allo scadere sul 20-20.

Nella ripresa la partita rimane sempre il bilico, nessuna squadra riesce a prendere lo slancio decisivo fino a inizio 4° periodo.

E' in quel momento che Fucecchio passa a zona, e gli Shoemakers, già imprecisi al tiro, non riescono a aprire la scatola, mentre sull'altro lato del campo, 3 bombe piazzate chirurgicamente dai padroni di casa cambiano il volto della partita lanciando Fucecchio sul 42-35 a 5 minuti dal termine.

Gli Shoemakers non riescono a tornare in partita e la gara termina sul 49-39, con gli Shoemakers che hanno da recriminare, nonostate le assenze e le percentuali al tiro, di 29 palle perse, alcune di esse evitabili e sanguinose.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine