U18: gli Shoemakers raddoppiano

Dopo il turno di riposo, tornano in campo gli Shoemakers targati Pace nel campionato Under 18, che centrano il secondo successo consecutivo contro il fanalino di coda Vaiano.

Punteggio mai in discussione dei ciabattini che partono forte con un parziale di 10-2 e chiudono la prima frazione in controllo sul 14-4. Nel secondo quarto gli Shoemakers alzano l'intensità difensiva e toccano il massimo vantaggio sul +20 prima di mollare la presa a ridosso nel primo tempo e permettere ai padroni di casa di rintuzzare il divario a 15 punti.

Nella ripresa gli Shoemakers entrano in campo appagati e Vaiano ne approfitta per farsi sotto nel punteggio fino al -8. E' necessario un timeout con annessa strigliata per svegliare dal torpore i termali che stringono le maglie in difese producendo palle recuperate tramutate in contropiedi.

Nell'ultimo periodo gli Shoemakers riescono a gestire il vantaggio in tutta tranquillità e portare a casa la seconda vittoria stagionale.

Al di là dei freddi tabellini, ogni giocatore sceso in campo ha portato il proprio contribuito, e coach Breschi ha potuto dosare i minutaggi mischiando quintetti (nessuno ha giocato più di 28 minuti, in 11 hanno giocato almeno 12 minuti).

Tabellini: Baldacci 2, Bardi, Beragnoli 6, Bornati 10, Faraone 9, Fiorillo 4, Malucchi 5, Marchetti 14, Niccolai 2, Panelli, Santacroce, Torrigiani 2. Allenatore: Breschi.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine