Gli Studi Buongiorno U13 entusiasmano: Ko anche Massa e Cozzile

Grande, grandissima prova di carattere per gli Shoemakers Under 13 di coach rastelli che nell'ultima partita del girone di andata della prima fase hanno affrontano i pari età di Massa e Cozzile.


Pronti, via e dopo appena un minuto coach Rastelli chiama time out perchè non soddisfatto dell'approccio alla partita dei suoi ragazzi. Nonostante il richiamo i ciabattini faticano a rimbalzo, concedono diverse seconde occasioni in attacco ed al sesto minuto i nostri avversari sono in vantaggio 4 a 1. Errori da entrambi le parti, il punteggio non decolla , a tre minuti dalla fine gli Shoemakers provano a rifarsi sotto (4-6) ma con un tiro da tre punti Massa e Cozzile si riallontana e chiude il primo quarto 9 a 4 in proprio favore.


Nel secondo quarto la squadra ospite piazza un parziale di 8 a 1 ed al settimo minuto il tabellone segna 17 a 5. I monsummanesi faticano a rimanere agganciati alla partita e Rastelli, sul punteggio di 17 a 7, chiama nuovamente minuto chiedendo ai suoi maggior movimento senza palla. I ragazzi reagiscono e si rimettono in partita con un controparziale di 5 a 1 che li manda al riposo lungo sotto di sei lunghezze (12-18).


Al rientro dagli spogliatoi Massa e Cozzile tenta l'allungo definitivo e prova a scappare. Troppe palle perse e pochi rimbalzi per i ciabattini che subiscono prima un tiro da tre e poi un altro da fuori che fa registrare il massimo vantaggio per gli ospiti (14-27). Il coach termale è costretto a chiedere nuovamente time out e rimettere le cose a posto. I ragazzi cominciano a reagire e a due minuti dalla fine arrivano in rapida successione tre azioni che cambiano volto al match. Prima una palla rubata e canestro in contropiede, poi un canestro su rimbalzo dopo due liberi sbagliati ed infine palla recuperata sulla rimessa successiva. A questo punto è il coach avversario a chiedere minuto ma l'inerzia della partita è cambiata e si vede sui volti dei nostri ragazzi. Massa e Cozzile sbaglia conclusioni facili, non trova più la via del canestro ed il terzo quarto si chiude con un parziale di 8 a 0 per i monsummanesi che rientrano in partita. (22-27).


L'ultimo quarto comincia subito con un canestro blu amaranto e dopo appena un minuto coach Restaneo interrompe il gioco e richiama i suoi in panchina. Monsummano però non molla un centimetro, segna di nuovo (26-27) e con una difesa asfissiante tiene ancora a zero il tabellino degli avversari. La rimonta è quasi completata e si realizza al settimo quando, con una bomba da tre, i ragazzi passano in vantaggio (29 a 27) mettendo in partita anche il pubblico sugli spalti. La partita diventa palpitante, si sbaglia tanto da ambedue le parti ma un contropiede a due minuti e mezzo dal termine permette ai padroni di casa di fissare un parziale di 11 a 3. Negli ultimi due minuti la difesa dei ragazzi di Rastelli è encomiabile e non lascia più un centimetro agli avversari che vanno in tilt e non riescono più a segnare. Finalmente arriva la sirena finale e la meritata vittoria (33 a 30). I ragazzi possono festeggiare e corrono sotto le tribune a raccogliere l'applauso del pubblico.


Una vittoria in rimonta per gli Shoemakers U13, che mettono in campo una difesa fatta di grinta e tanto cuore. Un gruppo in costante crescita, unito e affiatato, che si allena con entusiasmo e scende in campo con volontà e determinazione. Soddisfatto coach Rastelli che incita i ragazzi a proseguire su questa strada.


Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano 33

Massa e Cozzile Basket                                       30

Parziali: 4-9; 12-18; 22-27

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Bellandi 1, Boccardo 6, Cappelli 2, Cianciulli 6, Cipollini 12, Mati 2, Pardossi 4, Ballocci, Baronti, Moroni, Nigro, Rigillo. All.: Rastelli


Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine