Esordio positivo per gli Shoemakers, battuta l'Endas

Inizia nel migliore dei modi il campionato dei ciabattini in prima divisione con la vittoria tra le mura amiche contro l'ENDAS Pistoia grazie ed un grande effort difensivo nel 2° quarto che ha spianato ai padroni di casa le porte del successo.

Sarà stato l'esordio in campionato, ma nel primo quarto ciò che viene giocato in campo a fatica è possibile chiamarlo basket. Come recita il parziale del primo tempino, il punteggio è basso e le due squadre sono contratte. Il primo canestro è degli Shoemakers, poi Pistoia va avanti 6-2 ma la difesa ciabattina non concede più nulla nelle propria metà campo e dopo le prime difficoltà a prendere le misure con l'aggressività dei pistoiesi viene spianata la strada per un secondo quarto positivo in cui le numerose palle recuperate vengono tradotte in contropiede che danno un margine di 7/8 punti alla formazione di casa trascinata da Bellini, autore delle giocate più positive.

Nel secondo tempo lo spartito non cambia, Monsummano morde in difesa e con i contropiedi riesce a tenersi avanti prima si subire il ritorno di fiamma degli ospiti che iniziano a prendere fiducia con il tiro da tre punti.

Gli Shoemakers riescono ad agguantare anche il +14 sul 41-27 a 5 minuti dalla fine, ma l'ENDAS non ci sta e prova a rientare fermandosi al -8 a 3 minuti dalla fine. E' grazie a Mignanelli, impreciso per gran parte della gara, ma in gran spolvero nei minuti finali che gli Shoemakers escono dalle sabbie mobili ed entrano nell'ultimo minuto di gara sul +10. Il fallo sistematico degli avversari genera il +15 finale con cui si conclude la partita.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine