Settore Giovanile Shoemakers: Definito lo staff tecnico

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

La guida tecnica del coaching staff sarà affidata ancora al Responsabile Tecnico Samuele Rastelli, da quest'anno impegnato esclusivamente a far crescere tecnicamente e numericamente il settore giovanile blu-amaranto. Un coaching staff che è un mix di esperienza e di giovani dal futuro scintillante.

Gli Under 18 saranno affidati al neo allenatore di base (qualifica conseguita poche settimane or sono) David Breschi. David è il primo allenatore "made in Shoemakers", infatti dopo un paio di stagioni passate a "farsi le ossa" come assistente ai coach Capecchi e Matteoni, sarà al debutto ufficiale come head coach su una panchina.

Gli Under 16 quest'anno si iscriveranno al Campionato Elite (novità di quest'anno come per gli Under 14) e saranno guidati da coach Davide Matteoni, già impegnato con la guida della prima squadra. Coach Matteoni sarà coadiuvato nella guida tecnica dal neo-assistente Luca Nobile, ex giocatore Shoemakers e ciabattino da sempre (il padre è uno dei soci fondatori della squadra).

Gli Under 15, guidati da coach Andrea Capecchi, giocheranno nel proprio campionato regionale. Ovviamente ci  sarà una stretta sinergia fra i gruppi Under 15 e Under 16 con diversi atleti impegnati in ambedue i campionati.

Passando agli Under 14, anch'essi impegnati in un Campionato Elite, saranno guidati da coach Samuele Rastelli, lo stesso Rastelli sarà alla guida anche del gruppo Under 13 coadiuvato da coach Marco Innocenti.

Samuele Rastelli e Marco Innocenti saranno impegnati anche nel minibasket unitamente agli Istruttori Fabio Ielli e Ilaria Parlanti.

Resterà nello staff tecnico anche Lorenzo Neri (anch'egli fresco di qualifica di allenatore di base) che fungerà un po' da jolly su tutti i gruppi Under oltre a lavorare ad un ambizioso progetto di scouting per la società.

A proposito di Marco Innocenti c'è grande soddisfazione in casa Shoemakers. Lo Staff tecnico nazionale FIP Minibasket ah infatti selezionato Marco fra i potenziali docenti per gli staff tecnici regionali. Dal 1 al 4 Settembre sarà impegnato a Roseto degli Abruzzi in questo nuovo e prestigioso percorso formativo. Motivo di grande orgoglio per tutto il movimento Shoemakers.

"Da Settembre andremo ad affrontare una stagione agonistica che ci vedrà rappresentare tutte le età delle compagini giovanili presenti nel territorio toscano, per questo siamo veramente soddisfatti di essere riusciti a trattenere tutti i componenti del nostro staff, a partire dal Responsabile Tecnico Samuele Rastelli - dice Marco Malucchi, responsabile del Settore giovanile Shoemakers - Il nostro movimento è cresciuto molto e quello che ci fa più piacere è che al suo interno crescano anche i nostri allenatori. Una crescita che sinceramente non ci aspettavamo in così poco tempo e che mette a dura prova le nostre capacità organizzative ma che ci rende veramente orgogliosi di tutti i nostri ragazzi."

Confermatissimo anche lo staff di preparatori atletici composto da Francesco Bruni e Luca Tasselli di Jlab Pistoia, i Fisioterapisti Marco Beneforti e Giacomo Ghelardini di Fisioterapia Beneforti e la nutrizionista Emma Balsimelli. Mentre a giorni ci dovrebbe essere la nomina del nuovo medico sociale.

Sarà una grande stagione...


Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine