La Gioielleria Mancini chiude il roster con le ultime conferme degli Under ma ci sono anche dolorosi addii

La Gioielleria Mancini chiude il roster per la stagione 2018-2019 che prenderà il via a fine agosto.

La dirigenza ha lavorato per confermare gli Under che avevano ben impressionato la scorsa stagione e ai nastri di partenza si presenteranno Nino Alikalfic, Leonardo Barneschi, Lorenzo Luciano e Luca Marchetti.

Nino Alikalfic, classe 1999, la scorsa stagione ha lavorato duramente cercando di recuperare da un brusco stop dovuto a un grosso infortunio ma ha lasciato intravedere buone potenzialità per la categoria. Il suo high sono stati i 4 punti realizzati a domicilio della Libertas Lucca.

Leonardo Barneschi, classe 2000, la scorsa stagione si è diviso fra la prima squadra Shoemakers e l'Under 18 di Bottegone dove ha sfiorato il titolo regionale. Nella stagione passata è stato frenato da qualche infortunio ma questo non ha impedito di ben impressionare coach Matteoni che lo ha fatto debuttare in Serie D. Il suo high nella partita contro Calcinaia con 4 punti.

Lorenzo Luciano, classe 1999, è stato una delle piacevoli sorprese della scorsa stagione dove ha collezionato 138 punti in 29 gare. Le migliori prestazioni sono arrivate contro Libertas Lucca e Donoratico dove ha messo a segno 11 punti. 

Luca Marchetti, classe 2002, è stato il primo "prodotto" proveniente dalla cantera blu-amaranto a debuttare in Serie D. Nonostante la giovane età ha dimostrato una dedizione ed una serietà che ha spinto coach Matteoni a gettarlo nella mischia a soli 15 anni. I primi punti realizzati in Serie D sono arrivati nella trasferta contro Bellaria Cappuccini dove ha realizzato una bella bomba.

Ma con l'estate è anche tempo degli addii e sono addii dolorosi... Dopo 5 stagioni in maglia blu-amaranto condite dal doppio salto dalla Prima Divisione alla Serie D, saluta capitan Gioni Rocchi che si ritira dall'attività agonistica con 850 punti realizzati in 119 partite. Un esempio di serietà e abnegazione anche per le generazioni future. Con Gioni è solo un arrivederci. La porta degli Shoemakers sarà sempre aperta.

Dopo due stagioni (e una promozione) chiude la sua avventura in maglia Shoemakers anche Lorenzo Villa. E' stato uno dei protagonisti della promozione in Serie D. Per lui 224 punti in 33 partite con l'ultima stagione frenata per motivi di studio. 

Ai saluti anche Giulio Mazzanti, il grintoso esterno altopascese saluta dopo appena una stagione dove ha fatto vedere buone cose con 67 punti in 31 partite e un high di 8 punti contro Bellaria Cappuccini.  

Roster completo quindi, a fine agosto sono questi i 14 che si presenteranno agli ordini di coach Matteoni: Nino Alikalfic, Leonardo Barneschi, Gabriele Bellini, Andrea Calderaro, Jacopo Danesi, Lorenzo Luciano, Matteo Maccione, Luca Marchetti, Michael Martelli, Alberto Mignanelli, Andrea Navicelli, Roberto Romano, Cristiano Testa e Samuele Vezzani.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine