La Gioielleria Mancini piazza il colpo ad effetto: preso Navicelli
La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo ad effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.
Andrea, classe 1996, play cresciuto nelle fila dell'Endas Pistoia, è poi passato al Dany Basket Quarrata dove è rimasto nelle ultime cinque stagioni. Complessivamente con la maglia biancoblu ha giocato 119 partite realizzando 819 punti con una media per gara di 6,9 ppg. Numeri che ha mantenuto anche la scorsa stagione con un high di 17 punti contro Arezzo.
"Navicelli è la ciliegina sulla torta - queste le parole di coach Davide Matteoni - Un esterno che ben si sposa alle caratteristiche del nostro gioco e potrà darci ancora più velocità. Sono veramente soddisfatto di come si è mossa la società quest'Estate, assicurandosi due pezzi pregiati in tempi così brevi. C'è parecchio entusiasmo intorno a questo roster, lo dimostra il fatto che stiamo già lavorando in palestra."
"Con l'arrivo di Andrea Navicelli chiudiamo un grande mercato - Commenta soddisfatto il ds Srda Alikalfic - Sono arrivati due giocatori importanti che hanno giocato le ultime stagioni in una categoria superiore. Sicuramente porteranno in dote una grande dose di esperienza nonostante la giovane età. A proposito dell'età tengo a precisare che l'età media del roster si è ulteriormente abbassata rispetto allo scorso anno con poco più di 23 anni di media. Probabilmente saremo una delle squadre più giovani del campionato se non la più giovane."