Shoemakers for School, tutti i i vincitori dell'iniziativa a favore delle scuole

Nella mattinata di giovedì 31 maggio, nella sala Iozzelli della biblioteca comunale "G. Giusti" di Monsummano Terme, si è svolta con la presenza degli amministratori dei Comuni di Monsummano Terme, Larciano, Lamporecchio e Pieve a Nievole,  la cerimonia di premiazione delle scuole dei vari istituti comprensivi dei comuni coinvolti nell'iniziativa che, a inizio primavera, avevano aderito al nostro nuovo e ultimo progetto in collaborazione con Confesercenti: lo “Shoemakers4School”.

Grazie alla nutrita partecipazione dei gold sponsor, dei tantissimi esercenti, ben 80, che hanno partecipato all'iniziativa e dei nostri partners, i premi distribuiti alle scuole del territorio, alcune di esse presenti alla premiazione con una bellissima rappresentanza di piccoli alunni, sono stati numerosi.

Dei 40.000 coupon distribuiti agli esercenti a inizio concorso, allo scadere dell' iniziativa, quelli correttamente caricati sul portale creato appositamente per il progetto, sono risultati oltre 24.000.

Primo classificato, con 8013 coupon raccolti, è risultato l' Istituto Caponnetto di Monsummano che si è aggiudicato il premio più ambito: ben 350,00 euro in contanti e 250,00 euro in buoni spesa offerti da Conad di Monsummano.

A seguire tutti gli altri istituti, tutti premiati in base ai tagliandi raccolti: l'Istituto Comprensivo F. Ferrucci di Larciano ha ricevuto 200,00 euro in contanti e 200,00 euro in buoni spesa offerti da Coop Larciano; l' Istituto Comprensivo G. Galilei di Pieve a Nievole ha ricevuto 200,00 euro in contanti e 100,00 euro in buoni spesa offerti dal Supermercato Sigma di Pieve a Nievole, l'Istituto Comp. W. Iozzelli di Monsummano ha ricevuto 200,00 euro in contanti e 100,00 euro in buoni spesa offerti da Ipersoap di Monsummano Terme, mentre l'Istituto Comprensivo Berni di Lamporecchio, si è aggiudicato un premio complessivo di 200,00 euro in contanti e 25 euro in buoni spesa offerti da Profumo di Caffè..

L'iniziativa promossa dalla nostra Associazione e da Confesercenti Pistoia ha cercato di attirare l'attenzione sulle scuole con l'ambizione di sopperire, anche se in piccola parte, alle difficoltà che incontrano le scuole con carenze di beni di prima necessità utili alla crescita formativa dei nostri ragazzi.

Oltre ai premi in denaro le scuole e i loro alunni potranno usufruire  di un corso di prevenzione dentale innovativo per bambini completamente gratuito, offerto dagli Studi Buongiorno mentre la nostra Associazione scenderà in campo offrendo ai circoli didattici un corso gratuito di basket tenuto dai nostri tecnici e istruttori qualificati  della durata di due mesi, rivolto a chiunque ne sarà interessato.

Ancora una volta abbiamo sottolineato l'importanza del connubio Scuola e Sport e grazie all'interesse e alla partecipazione delle tante attività commerciali che hanno appoggiato questa iniziativa abbiamo potuto realizzare l'obiettivo che ci eravamo prefissati.

Buon fine anno scolastico a tutti e arrivederci alla prossima iniziativa.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio