U16: Gli Shoemakers in rimonta non riescono a fare il blitz a Certaldo

Gli Under 16 Shoemakers targati Studi Buongiorno incappano nella seconda sconfitta consecutiva in trasferta nella seconda fase del round di qualificazione alle Final Four Regionali.

I Ciabattini di coach Matteoni partono a rilento, subiscono la fisicità degli avversari andando anche sotto di 15 lunghezze prima di trovare il bandolo della matassa e compire la rimonta fino al -3 di inizio quarto periodo, salvo cedere nel finale.

Il primo tempo si chiude con i termali ad inseguire Certaldo che detta i ritmi del gioco e vola sul velluto in attacco ma nella ripresa i ciabattini girano due viti in difesa, cambiano l'inerzia della gara e con un gioco più corale riescono a tornare sotto nel punteggio fino a quando un paio di palloni di persi tramutati in contropiede e alcune disattenzioni difensive non compromettono il risultato e spingono Certaldo ad una vittoria in doppia cifra.

Virtus Certaldo vs Shoemakers Basket 79-67

Parziali: 21-13, 20-16, 17-24, 21-14

Arbitro: Giannini

Shoemakers: Niccolai 4, Starnella, Marchetti 17, Faraone 3, Spinetti 2, Bardi 17, Baldacci, Guidi, Corcetto, Malucchi 3, Massaro 20, Torrigiani 1. Allenatore: Matteoni

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio