Gli Studi Buongiorno U14 calano il tris. Reggello cade al PalaCintolese.

Terza vittoria consecutiva nella fase finale campionato U14  dei ragazzi di coach Capecchi che hanno la meglio del Basket Reggello fra le mura amiche con non poca sofferenza.


Partono bene i giovani ciabattini che dopo 3 minuti sono in vantaggio di 3 lunghezze ma vengono subito raggiunti e superati dai ragazzi di Reggello che dimostrano fin da subito grande grinta e aggressività in difesa.

A questo punto entra in cattedra Belli che con 2 bombe consecutive scava un solco di 5 lunghezze che i valdarnesi non riusciranno piu' a colmare.Il primo quarto si chiude 22-10 a favore dei blu-amaranto.


Rientro in campo poco brillante dei padroni di casa che gettano al vento tanti palloni dando così la possibilità agli avversari di rientrare in partita, si va al riposo lungo con 8 lunghezze di vantaggio per gli Shoemakers.


Inizio ripresa con un altro piglio da parte dei padroni di casa che piazzano un break decisivo di 10 a 2  dopo 3'40" di gioco portandosi avanti di 16 lunghezze. Nervosismo sulla panchina fiorentina, a farne le spese è l'allenatore bianco-verde  che viene espulso per proteste nei confronti dell'arbitro. Il terzo quarto si chiude con un tranquillizzante vantaggio di 20 punti.


Ultimo quarto in controllo, anche se con molte amnesie difensive ed i soliti palloni regalati agli avversari. La partita termina con il punteggio di 64 a 47.


Partita giocata a sprazzi dai nostri, a tratti con buone combinazioni in attacco ma altrettanto da rimarcare alcune carenze difensive e la poca aggressività che invece, al contrario, avevano contraddistinto le partite precedenti.

Prossima e impegnativa sfida in quel di San Casciano dove la formazione di casa non ha finora mai perso .  


Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano 64

BCC Valdarno Reggello basket                           47

  

Parziali: 22-10;10-14;21-9;11-14

 

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano: Belli 14, Ciambellotti 3, Romoli 2, Simoncini 21, Guidini 2, Bonfanti 6, Bartolini 2, Gallieco, Izzo 4, Cipolletti 10, Salvini. All.Capecchi


Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine