Shoemakers e Pistoia Basket insieme per il futuro

Nasce una nuova e importante collaborazione nel panorama del basket pistoiese. Nei giorni scorsi infatti è stato siglato l’accordo con il quale l’ASD Shoemakers Basket Monsummano aderisce a pieno titolo al progetto Pistoia Basket Academy – Giorgio Tesi Junior. Un accordo che prevede una partnership ad ampio respiro che va dall’aspetto tecnico dei giocatori e allenatori alla comunicazione e all’organizzazione comune di eventi. Insomma una nuova linfa nel motore del basket pistoiese.

“Per noi è un importante passo in avanti, spero sia solo l’inizio di una fattiva collaborazione – dice il Presidente del sodalizio monsummanese Stefano Gabriellisiamo fermamente convinti che questo accordo sia un ulteriore spinta per il futuro. Con Pistoia Basket Academy – Giorgio Tesi Junior c’è stata subito intesa, abbiamo una visione comune di quello che possono essere le prospettive future del basket in Toscana. Per il nostro movimento stringere un’alleanza con l’unica realtà professionistica toscana è motivo di grande vanto, uno stimolo in più anche per i nostri tesserati che avranno occasione di mettersi in luce negli allenamenti appositamente organizzati dai tecnici pistoiesi. Abbiamo raggiunto numeri interessanti con oltre 200 tesserati, le nostre formazioni Under stanno lottando, tutte, per accedere alle final four per il titolo regionale. Era giunto il momento di fare un ulteriore salto e Pistoia Basket, ne siamo convinti, è la società giusta per aiutarci in questo percorso.”

La collaborazione fra le due realtà porterà tanti benefici. Infatti l’accordo prevede clinic per i tecnici con lo staff della prima squadra di Pistoia, raduni nazionali con lo staff federale della Federazione Italiana Pallacanestro, presenza dell’allenatore e/o giocatori alle iniziative Shoemakers, la possibilità di estendere l’invito ai tesserati Shoemakers per tornei all’estero ai quali il Pistoia Basket Academy intenderà partecipare, organizzare amichevoli giovanili con formazioni Shoemakers prima delle partite di serie A. Infine ai tesserati Shoemakers  sarà data la possibilità di accedere al campo alla fine delle partite interne del Pistoia Basket 2000, per foto con i giocatori e autografi, partite a cui i tesserati Shoemakers potranno assistere a condizioni vantaggiose. Le due società hanno in comune, fra l’altro, lo sponsor tecnico Erreà.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Avis
FID
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
Caffitaly
LM Studio