Tutti a Pistoia Vol. III

E' atteso un nuovo esodo di massa dei tifosi blu-amaranto questa sera a Pistoia, per assistere al derby con il Lella Basket, partita divenuta ormani un "classico" delle minors toscane.

Nelle ultime stagioni, infatti, le due formazioni si sono già incontrate 14 volte con un bilancio di assoluta parità, con 7 vittorie per i ciabattini e altrettante per i pistoiesi. In questa stagione le due squadre hanno già incrociato le loro armi due volte (una in Coppa Toscana e l'altra in Campionato) con i ciabattini che sono riusciti a spuntarla ambedue le volte. Infatti in Coppa Toscana i blu-amaranto andarono a imporsi nella trasferta di Bardalone con il punteggio di 62-60 mentre in Campionato i ragazzi di coach Matteoni sfoderarono una delle migliori prestazioni stagionali andando a imporsi per 66-53 fra le mura amiche, vittoria maturata nella ripresa.

Il Lella arriva al derby in condizioni psicologiche opposte dei monsummanesi. Infatti se è vero che Monsummano ha aperto una striscia vincente di 6 partite, i ragazzi di coach Piperno dopo aver inanellato 10 vittorie consecutive nella fase centrale del campionato, sono incappati in 3 sconfitte consecuitve contro formazioni che occupano i primi posti della classfiica, nell'ordine Donoratico, Calcinaia e Valdera. Ma questi ultimi risultati non devono trarre in inganno. Coach Piperno ha saputo far crescere i suoi ragazzi in questo lasso di tempo e stasera si preannuncia un'autentica battaglia, anche in chiave accesso ai play-off.

Palla a due alle ore 21,15 all'Auditorium di Via Panconi.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio