Battuto il Basket Club 65

Gli Shoemakers si impongono in casa contro il Basket Club 65 Campi Bisenzio nella seconda giornata del torneo FIP organizzato dal Basket Montemurlo in memoria del loro coach prematuramente scomparso.

Mai in discussione in risultato con i ciabattini bravi da subito ad aggredire difensivamente gli avversari con un press a metà campo che ha fruttato tante palle perse agli ospiti e punti in transizione degli Shoemakers che nel primo quarto volano anche a +9.

Le distrazioni sono però dietro l'angolo e il passaggio a zona di Campi Bisenzio mette in confusione i padroni di casa che trovano però nelle 4 bombe di Giacomelli nel quarto ossigeno per chiudere il primo tempo a distanza di sicurezza.

Nella ripresa continuano le difficoltà degli Shoemakers di restare lucidi in attacco, perdendo pure smalto in difesa.

Campi Bisenzio non ne approfitta e la partita sembra già compromessa ad inizio 4° periodo anche se con le ultime forze rimaste e un calo di tensione Shoemakers riducono il punteggio in singola cifra, dopo che i ciabattini conducevano anche di 18 lunghezze.

MVP: Giacomelli. Le sue bombe sono state strumentali nello scardinare la difesa a zona in un momento in cui gli Shoemakers erano in difficoltà a trovare soluzioni positive.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine