Impegni importanti per le formazioni Under Shoemakers

Dall'ultimo report sul settore giovanile sono passati ben due turni di campionato che han visto le formazioni ciabattine scontrarsi in partite ostiche con un ruolino di marcia perdente, ma formativo per la qualità delle partite giocate.

Gli Under 16 di coach Matteoni battono agilmente la Florence Firenze senza mai ingranare le marce alte ma nel doppio turno casalingo perdono contro la seconda forza del campionato, Massa e Cozzile, al termine di una partita di grande sacrificio che ha visto i ciabattini faticare nel primo quarto, rimontare dalla doppia cifra di svantaggio e condurre fino a inizio 4° periodo per poi esaurire le energie fisiche e mentali nel finale di partita che ha contrassegnato il -16 che non rende pieno merito alla truppa Under 16.

Gli Under 14 di coach Capecchi incappano nella prima sconfitta della stagione ad opera dell'Audace Cestistice Pescia: nel bigmatch tra prima e seconda in classifica i ciabattini perdono in volata contro un'avversaria che si è messa a zona per tutti e 40 i minuti di partita, rimontando la doppia cifra di svantaggio e mettendo il naso avanti nel finale salvo buttare al vento l'occasione con un paio di palloni persi nelle ultime battute. Poco male comunque perchè forti del +9 dell'andata gli Shoemakers mantengono la testa della classifica per la differenza canestri. Il turno successivo la Studi Buongiorno giocano un'altra partita ostica, stavolta a Agliana sbancano il campo dei pistoiesi con un ottimo 3° quarto dopo un primo tempo in equilibrio.

Infine solo un turno giocato dagli Under 13 di coach Rastelli e Innocenti che hanno ospitato tra le mura amiche del PalaCardelli il Pino Dragons Firenze in una partita a senso unico per i fiorentini dotati di grande fisicità e spiccate individualità.

Le foto dell'incontro Under 13 tra Shoemakers e Pino Dragons a cura di Aldo Fratini.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine