Gioielleria Mancini: Al PalaCardelli arriva un Lella Basket affamato di vittorie
Per la quinta stagione consecutiva i destini degli Shoemakers e del Lella Basket si incrociano, in un derby che oramai ha il sapore di un “El Clàsico” delle minors toscane.
E’ dalla stagione 2013/2014 (l’anno del trionfo monsummanese in Prima Divisione e conseguente Promozione) che le due formazioni si rincorrono. La bilancia pende lievemente a favore dei pistoiesi. Sui 13 incontri finora disputati, fra stagione regolare, play off e Coppa Toscana, sono state 7 le vittorie per i pistoiesi e 6 per i ciabattini. L’ultima sfida in Coppa Toscana ha visto i ragazzi di coach Matteoni aggiudicarsi una sfida che fino alle ultime battute è stata sempre in bilico (62-60 il risultato finale a favore dei blu-amaranto).
La formazione di coach Piperno arriva al PalaCardelli con una fame vorace di vittorie. Infatti, dopo cinque turni, i pistoiesi si ritrovano relegati in fondo alla classifica con zero punti. Ma la classifica talvolta nasconde il reale potenziale di una squadra. I biancoblu finora sono stati piuttosto sfortunati ed hanno sfoderato prestazioni più che dignitose, in particolare contro Valdicornia, Castelfranco e Valdera sono arrivate sconfitte dettate da episodi.
E’ atteso quindi il tutto esaurito domani sera al PalaCardelli. Palla a due ore 21,00.
Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket