3° successo consecutivo per gli Shoemakers

Terzo successo in fila per gli Shoemakers che espugnano il PalaVaiano, nel recupero della 3° giornata di ritorno, in una partita che non inficia del risultato finale, con la vittoria dei cabiattini a tavolino per 20-0 ma che serve a dare morale in una stagione travagliata.

In assetto rimaneggiato complici le assenze, gli Shoemakers con la testa sgombra giocano una buona gara, specialmente nel secondo tempo dopo essere andati in difficoltà, ma riuscendo a tenere testa e strappando la vittoria sul campo.

Nel primo quarto è grazie a Bruni che i ciabattini creano e finalizzano gioco, ma in difesa Vaiano arriva troppo facilmente a canestro.

Nel secondo quarto Vaiano cambia difesa, si mette a zona pressando i portatori di palla e prende spunto per cambiare il ritmo alla gara, con gli Shoemakers che arrancano e non riescono a trovare lucidità in attacco.

Anche nelle riprese proseguono le difficoltà dei ciabattini, che in difesa concedono troppo spazio ai tiratori avversari, a rimbalzo faticano ed in attacco incorrono nei soliti problemi ad attaccare una zona molto pressante sul perimetro.

E' Diolaiuti a togliere le castagne dal fuoco con un paio di piazzati a seguito di una buona circolazione di palla, e tenere il distacco sui 7/8 punti.

Nell'ultimo periodo c'è la reazione Shoemakers, che con Guelfi, Breschi e Bruni e le zampate di Diolaiuti piazzano un parziale di 16-2 che oltre a girare il punteggio, permettono un allungo perentorio sul +10 a 4 minuti dalla fine.

E' grazie alla difesa che gli Shoemakers costruiscono il vantaggio, con palle recuperate e punti facili in contropiede.

Il divario si fa pesante per Vaiano, anche sulle 15 lunghezze, prima di un ultima reazione che li porterà al finale -8.

MVP: Bruni segna 18 punti importanti, e Diolaiuti ne segna 11 preziosi, in una prova di grande sostanza.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine