Vittoria convincente

Tornano alla vittoria gli Shoemakers, che battono agevolmente la Cerretese Basket al termine di un macht condotto nel punteggio per tutti e 40 i minuti, anche di 20 lunghezze.

Nel primo quarto è grazie ai canestri di Neri a difesa schierata e di Simonatti in contropiede che i ciabattini costruiscono il primo strappo di 10 punti , che resterà inalterato per tutto il primo tempo.

Nel secondo quarto l'attacco Shoemakers, fluido e efficace nei primi 10 minuti, si inceppa, ma è in difesa che i padroni di casa mordono e non concedono spiragli ai Cerretesi.

Nella ripresa la palla si muove bene, la difesa recupera palloni e gli Shoemakers spingono in campo aperto trovando tanta solidità da Bruni e Guelfi che sfruttano la fisicità ed esperienza contro i pariruolo.

Nell'ultimo periodo il vantaggio degli Shoemakers diventa anche di 20 punti, grazie a un picco di Breschi e il solito Guelfi, e le buone cose complessive dimostrate da chi in quel momento calca il campo.

Negli ultimi 2 minuti a vittoria già acquisita gli Shoemakers perdono di concentrazione, e la Cerretese ne approfitta per un parziale di 13-2 che però non pregiudica il risultato.

MVP: Lorenzo Guelfi, autentica spina nel fianco costante della difesa ospite, che si merita anche la standing ovation a fine partita dai suoi compagni.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine