Montevarchi si rivela una macchina da guerra, Gli Studi Buongiorno salutano le Final Six!

Si infrangono contro un'autentica corrazzata i sogni di gloria degli Studi Buongiorno Shoemakers alle Final Six regionali.

I ragazzi di coach Capecchi partono male e sentono la partita oltremodo, Montevarchi invece è un'autentica sorpresa, gira la palla a meraviglia ed è mortifera al tiro. Dopo i primi minuti di studio Montevarchi mette la freccia e grazie al tiro da tre (saranno ben 12 alla fine le "bombe" gialloverdi) scavano il solco. Monsummano sbanda e Montevarchi chiude il  a +13 (22-9). 

Il secondo quarto inizia con un incoraggiante 6-0 ciabattino ma Montevarchi respinge ancora le velleità monsummanesi colpendo ancora da tre, la difesa ciabattina non è efficace e Montevarchi è brava a disinnescare i contropiedi ciabattini e il secondo quarto va in archivio con gli aretini in vantaggio di 11 punti (37-26).

Negli spogliatoi coach Capecchi striglia i suoi cercando di dare le giuste indicazioni per cercare di arginare lo strapotere aretino e la strigliata da i frutti sperati, la Studi Buongiorno piazza subito un parziale di 6-0 (37-32) che diventa un 16-5 che completa una fantastica rimonta (42-42) a 1'30" dalla fine del terzo quarto, Ma alcune disattenzioni a rimbalzo vengono sfruttate nel migliore dei modi da Montevarchi che chiude il quarto in vantaggio di 6 punti (48-42).

L'ultimo quarto è un autentica guerra di nervi, Montevarchi esaurisce ben presto il bonus di falli ma i monsummanesi non riescono a sfruttare l'occasione sbagliando numerosi viaggi in lunetta. La partita scorre via con i ciabattini che hanno alcune occasioni per riagganciare gli aretini ma i gialloverdi sono dei cecchini infallibili e ricacciano indietro ogni speranza. La partita termina così sul 65-61.

Finisce così l'avventura dei ciabattini alle Final Six regionali del campionato Under 14, resta un po' di amaro in bocca, nonostante la caratura degli avversari veramente notevole, la partita poteva essere riportata a casa con una maggiore attenzione nei primi due quarti. Resta comunque l'orgoglio societario per aver portato, dopo appena tre anni di attività, una formazione giovanile alle finali regionali.

Banca Etruria Montevarchi                               65

Studi Buongiorno Shoemakers Monsummano 61

Parziali: 22-9; 37-26; 48-42

Arbitri: Profeti e Cavasini di Rosignano Marittimo

Studi Buongiorno Shoemakers Basket Monsummano: Ciambellotti ne, Starnella ne, Pasquini 3, Covino 19, Spinetti 8, Simoncini 1, Corcetto ne, Bonfanti, Massaro 14, Trinci ne, Monti16. Allenatore: Capecchi

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine