Under 14 battono la prima della classe, gli Under 13 beffati nel finale

Un fine settimana appassionante quello che ha coinvolto gli Under 14 e Under 13 scesi in campo rispettivamente a Massa e Cozzile e Prato, che ha riservato ai ciabattini una bella vittoria e una sconfitta al fotofinish contro la prima della classe.

U13: Prato Basket Giovane vs Studi Buongiorno Shoemakers 90-88


Al PalaBuzzi di Prato si sono affrontate la capolista del campionato e la diretta inseguitrice e è venuto fuori uno scontro appassionante, leale e avvincente fino all'ultimo secondo. Nel primo quarto i ciabattini partono male, appaiono contratti in attacco mentre il gioco di squadra dei pratesi fatto di tagli a canestro ha la meglio. 

Grazie soprattutto alle individualità comunque gli shoemakers rimangono ancorati alla partita fino al -6 dell'intervallo. Nella ripresa cambia la musica, gli Shoemakers si aiutano in difesa, un maggiore gioco corale in attacco e un atteggiamento molto più combattivo portano i ciabattini ad agganciare e superare i padroni di casa a 2 minuti dal fischio finale pur senza mai riuscire a chiudere la partita perchè Prato risponde colpo su colpo trovando canestri facili in contropiede.

A 10 secondi dalla fine sull'88-88 Prato segna il canestro della vittoria grazie ad un blocco cieco.

Tabellini: Parlanti 7, Belli 10, Ciambellotti 8, Romoli 5, Simoncini 46, Bonfanti 4, Bartolini, Izzo, Cipolletti, Cecchi 7, Avino, Salvini 2. Allenatore: Innocenti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine