Una Gioielleria Mancini ammazza record si abbatte su Fucecchio

Una Gioielleria spietata si abbatte sul Ficeclum Fucecchio, centra la dodicesima vittoria consecutiva, stabilisce il record positivo di punti subiti (la miseria di 16 punti nell'arco di 40 minuti) e il record societario per massimo scarto dato all'avversario (ben 59 punti), 75-16 il risultato finale. 

Già dall'inizio si vede che Fucecchio questa sera non c'è, in attacco non riesce a trovare giochi che spezzino la difesa ciabattina ma anche i monsummanesi non sono in serata per il tiro. Bellini comunque rompe gli indugi con un canestro e fallo, Morini lo imita dalla lunetta e ancora Bellini piazza il 7-0. Dopo ben 5 minuti arriva il primo canestro su azione di Fucecchio (il primo dei quattro segnato dai fucecchiesi in tutta la partita)  ma ancora Morini, Mencarelli e Breschi da 3 chiundono il quarto con un vantaggio già consistente (14-5).

Nel secondo quarto ulteriore strappo ciabattino per 7-0 con un ottimo Mignanelli sugli scudi, Fucecchio prova a reagire ma capitan Rocchi dopo un magnifico rimbalzo offensivo catturato, riceve e dall'arco dei 3 punti colpisce (24-7), Monsummano allenta un pò, Fucecchio ha un sussulto d'orgoglio ma Monsummano è cinica e si va al riposo col consistente vantaggio di +18 (31-13).

Tutti si aspettano una reazione rabbiosa di Fucecchio e invece nei due tempini restanti non c'è storia, la Gioielleria (nomen omen) Mancini sembra proprio un gioiello, il gioco si fa fluido, la difesa arcigna non da spazio agli avversari e Monsummano piazza un parziale di 27-0 con Bellini (12 punti per lui nel quarto, saranno 17 alla fine), Villa e Testa a menare la danze ben coadiuvati da un roccioso Rocchi (100% dal campo) e da Danesi, prima di subire gli unici liberi sul finale del terzo quarto (58-15). 

L'ultimo quarto inizia con l'unico punto che segna Fucecchio nel quarto, poi Danesi, Mignanelli, Villa, Testa e Romani chiudono la partita col punteggio di 75-16.

Partita sul velluto quindi cn coach Matteoni che ha dato ampio spazio a tutti e dove tutti hanno risposto presente con una prestazione che rimarrà negli annali della società.

La prossima settimana gli Shoemakers osserveranno il turno di riposo poi l'ultima uscita della stagione regolare con Capannori per poi attendere il calendario della fase ad orologio per un finale di stagione entusiasmante. 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Morini 4, Mencarelli 2, Amico 1, Bellini 17, Rocchi 8, Breschi 3, Romani 4, Danesi 7, Mignanelli 10, Martelli 2, Testa 9, Villa 8. All.: Matteoni 

Ficeclum Fucecchio: Tagliagambe 3, Tiezzi 1, Billi 2, Bitossi, Barsottini 4, Bulleri 2, Ragoni, Giacomelli 4, Napolano. All.: Barontini

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio