La seconda fase gli Under 15 si apre con la prima sconfitta stagionale.

Gli Studi Buongiorno Shoemakers iniziano nel peggiore di modi il percorso della seconda fase del campionato Under 15 con la prima sconfitta stagionale per mano del Basket Sestese.

Gli Shoemakers partono bene mettendoci la faccia nei primi minuti con grande entusiasmo salvo calare sul finire del primo quarto anche a causa dell'alternanza di difese a uomo e zona dei padroni di casa, una novità per i ciabattini.

Mano a mano che passa il tempo la partita si fa più sporca e tattica e gli Shoemakers hanno difficoltà a seguire le indicazioni di coach Capecchi perdendo contatto, nel punteggio, con gli avversari.

Nella ripresa la Sestese prova a spingere ma gli Shoemakers restano in scia fino a quando riescono a giocare di squadra e sacrificarsi in difesa ma nel cuore del 3° quarto la partita cambia nel momento in cui i ciabattini staccano la testa: il gioco corale lascia spazio alle soluzioni individuali che generano palle perse, il collettivo si disunisce ed il risultato è che saltano gli equilibri difensivi permettendo ai fiorentini di allungare sul +19.

Solo una timida reazione nel quarto periodo ricaccia gli Shoemakers sotto di 12 punti, ma pun fuoco di paglia, perchè Sesto si riprende subito mentre i termali si sciolgono e sprofondano sul -27 finale.

Tabellini Shoemakers: Niccolai 2, Marchetti 1, Faraone, Covino 14, Spinetti 4, Bardi, Baldacci, Guidi, Malucchi, Massaro 8, Torrigiani 4, Monti 18. Allenatore: Capecchi.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine