Gli U15 si prendono il derby, gli U13 passeggiano contro Massa e Cozzile e gli U14 abbattono Valbisenzio

U15: One Team Valdinievole vs Studi Buongiorno Shoemakers 52-73

Non si ferma la capolista Studi Buongiorno Shoemakers che prosegue il suo cammino da imbattuta sbancando il PalaVinci di Montecatini Terme nel derby contro One Team Valdinievole in una partita condotta nel punteggio dal primo all'ultimo minuto.

La partenza dei ciabattini è forte con un parziale di 15-2 dovuto a ripartenze veloci da palla recuperata o rimbalzo che non permette agli ospiti di disporsi a difesa schierata. Anche nel gioco a metà campo i ciabattini però riescono a trovare canestri facili grazie al movimento di palla ed alla disponibilità a cercare l'extrapass.

Nei due quarti centrali gli Shoemakers calano di intensità e One Team ne approfitta per scendere sotto i 10 punti di vantaggio ma senza mai impensierire i monsummanesi che guidano nel punteggio. Quanto visto nel primo tempo si vede solo a sprazzi nei ciabattini che peccano di presunzione e non trovano più la via facile del canestro.

E' nuovamente la difesa a spingere gli ospiti avanti di 15 lunghezze e poi chiudere la gara sul +19 grazie ai canestri facili conclusi dopo aver recuperato carteve di possessi su possessi.

Tabellini: Niccolai, Marchetti 6, Faraone, Covino 18, Spinetti 5, Bardi 14, Guidi, Malucchi 2, Baldacci, Massaro 9, Torrigiani 3, Monti 16. Allenatore: Capecchi.

U13: Studi Buongiorno vs BK Massa e Cozzile 101-34

Under 13 Shoemakers vs Massa e Cozzile

Tabellini: Parlanti 8, Belli 18, Ciambellotti 18, Romoli, Simoncini 24, Guidini 2, Bonfanti 9, Bartolini, Izzo 5 , Cecchi 11, Avino 4, Salvini. Allenatore: Innocenti.

Under 14: CMB Valbisenzio vs Studi Buongiorno Shoemakers 53-84

La formazione U14 continua il suo buon momento di forma battendo a domicilio Valbisenzio, vendicando la sconfitta del girone di andata e ribaltando la differenza canestri, ora a favore degli Shoemakers. 

I ragazzi di coach Capecchi partono forti già nel primo quarto piazzando un parziale di 12-2 che mette già i padroni di casa nelle condizioni di dover rincorrere. La predominanza a rimbalzo e le buone soluzioni trovate a metà campo lanciano i ciabattini al 23-12 con cui si conclude il primo quarto. Nel secondo tempino Valbisenzio trova molte soluzioni nei pressi del canestro, conquistando punti in area e molti viaggi in lunetta, ma la reazione è immediata e alla sirena dell'intervallo gli Shoemakers sono ampiamente avanti 48-26. 

Nella ripresa lo spartito non cambia e grazie al gioco tutto campo dei ragazzi, bravi a sfruttare gli errori avversari per correre in contropiede, non lasciano scampo a Valbisenzio, che si vede costretta a cedere partita (finale 84-53) e soprattutto lo scontro diretto, fondamentale per la corsa al terzo posto in cui le due squadre sono rivali. Prossimo appuntamento domenica mattina alle 11 contro Prato per cercare di portare avanti la striscia di vittorie. 

 Tabellini: Belli, Starnella 2, Motti, Covino 24, Simoncini 10, Corcetto 5, Bonfanti, Massaro 15, Guidi, Trinci, Monti 27, Pasquini. Allenatore: Capecchi.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine