Ultime fatiche del 2016 per Under 13, Under 14 e Under 15

Il 2016 degli Shoemakers si conclude con 2 vittorie, 1 ciascuno per gli Under 15 e Under 14 rispettivamente contro Massa e Cozzile e Junior Bottegone.

Studi Buongiorno Shoemakers vs BK Massa e Cozzile 55-36

Gli Under 15 si fanno il regalo di Natale con la 7° vittoria a fila nella prima giornata del girone di ritorno, anche se la prestazione offerta dalla Studi Buongiorno rasenta appena la sufficienza per quanto riguarda l'approccio mentale ad una gara così importante.

Sono infatti necessari 25 minuti per iniziare a vedere i veri Shoemakers che fanno dell'aggressività e del contropiede il proprio marchio di fabbrica: per tutto il primo tempo a scendere in campo è una squadra disunita e troppo presa alle soluzioni individuali piuttosto che al gioco di squadra e Massa e Cozzile ne approfitta per stare in scia e provre lo sgambetto.

E' nel quarto periodo che gli Shoemakers iniziano a trovare fiducia nel proprio gioco e inerzia in grado di garantire l'allungo decisivo in una partita fin lì punto a punto ed a punteggi bassi.

Tabellini: Niccolai 2, Marchetti 7, Faraone, Covino 12, Spinetti 4, Baldacci 7, Guidi 2, Malucchi, Massaro 6, Torrigiani 9, Monti 6. Allenatore: Capecchi.

Junior Bottegone vs Studi Buongiorno Shoemakers 28-94

Sorridono anche gli Under 14, targati Studi Buongiorno, che battono a domicilio Bottegone. Partita senza storia per la formazione termale che conduce dal primo all'ultimo minuto con un distacco che si accresce nel corso dei minuti. I ciabattini giocano di squadra (3 giocatori in doppia cifra, 11 giocatori a segno) e si sbattono nella propria metà campo onorando un'avversario palesemente più debole fino all'ultimo secondo.

Tabellini: Belli 4, Starnella 4, Motti 6, Spinetti 8, Simoncini 4, Corcetto 13, Bonfanti 9, Spalletti, Massaro 18, Guidi 7, Trinci 5, Pasquini 16. Allenatore: Capecchi.

Cestistica Audace Pescia vs Studi Buongiorno Shoemakers 12-109

Nonostante le numerose defezioni per influenza gli Shoemakers mettono subito al sicuro il risultato dopo pochi minuti di gioco. Per coach Innocenti ampie rotazioni e anche chi è da poco con la famiglia Shoemakers ha modo di sperimentare sul campo i progressi fatti in allenamento.

Tabellini: Parlanti 24, Belli 19, Romoli 6, Simoncini 25, Bonfanti 14, Izzo 7, Cecchi 5, Cipolletti, Gallorini 5, Salvini 6. Allenatore: Innocenti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine