La Gioielleria Mancini si impone a Montecatini, ma quanta fatica!

Debutto assoluto per la Gioielleria Mancini al Palaterme dove incontra i Rossoblu Junior di Bruno Ialuna, squadra retrocessa lo scorso anno dalla serie D totalmente rinnovata con tantissimi giovani del settore giovanile di One Team Valdinievole.

Coach Berti si affida al quintetto iniziale Testa, Bellini, Villa, Rocchi e Martelli ma l'inizio non è incoraggiante. I monsummanesi sembrano ancora bloccati dalla sconfitta patita la scorsa settimana contro il Lella Basket e Montecatini ne approfitta con un parziale di 8-0 con la coppia Menichini-Guerra sugli scudi. E' Bellini (per lui alla fine doppia doppia con 16 punti e 10 rimbalzi nel carniere) a segnare il primo canestro dopo quasi 5 minuti di gioco. Montecatini non molla e raggiunge il massimo vantaggio (19-9) poi Danesi e Villa riescono a limitare i danni e il primo tempo si chiude sul 19-13 a favore dei montecatinesi.

Al rientro in campo la musica non cambia con i Rossoblu che attaccano con veemenza il canestro fino a tornare a +8 (29-21) grazie a un Ulivieri ispiratissimo. Quando tutto sembra andare storto, Monsummano dà la zampata con un parziale di 14-0 frutto di un gioco corale di tutta la squadra con canestri in rapida successione (frutto di altrettante palle rubate) di Bellini, Martelli, Vezzani, Mencarelli, Danesi, Villa e ancora Martelli ma Montecatini limita i danni e al riposo lungo si va sul 34-37.

A inizio ripresa le squadre vanno a braccetto con il vantaggio ciabattino che resta incollato sui 4-5 punti (41-45) poi Monsummano piazza un altro parziale di 15-3 grazie ad quarto stile nba di Niccolò Mencarelli (10 punti solo nel terzo quarto) coadiuvato da un ottimo Villa e da un Rocchi che ritrova la via del canestro dopo le incertezze iniziali ed il terzo quarto si chiude con un confortante +16 per i blu-amaranto (44-60).

L'inizio dell'ultimo quarto è ancora di marca ciabattina con Bellini e Breschi appena entrato che porta a +19 i suoi (45-64), poi di colpo i ciabattini mollano e Montecatini piazza tre bombe consecutive che infiammano il pubblico locale. E' ancora una bomba di Breschi a spengere le velleità Rossoblu e a ristabilire le distanze. Montecatini non molla mai rientra a -9 ma i ragazzi di coach Berti sono bravi a gestire il finale che si chiude sul punteggio di 68-78.

Prova in chiaro-scuro dei monsummanesi con i 15 minuti iniziali da dimenticare, poi dopo il parziale di 14-0 la squadra si è sciolta. Nota positiva: i 12 monsummanesi scesi in campo hanno trovato tutti la via del canestro.

Rossoblu Junior: Mucci 2, Carducci 4, Iozzelli, Iberni, Guerra 14, Duccini, Ulivieri 11, Ciervo 11, Lepori 10, Menichini 13, Giuliani, Paolini. Allenatore: Ialuna

Gioielleria Mancini Shoemakers: Vezzani 5, Pace 2, Morini 4, Mencarelli 12, Bellini 16, Rocchi 7, Breschi 5, Danesi 4, Mignanelli 2, Martelli 7, Testa 3, Villa 11. Allenatore: Berti.

Lascia un Commento

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine