Shoemakers in crescendo ma non basta a Fucecchio

Agli Shoemakers, nell'ultimo incontro di stagione regolare prima dei playoff, non riesce il blizt in casa della capolista Fucecchio, dopo un primo tempo al di sotto delle aspettative che ha compromesso la gara e vanificato il buon secondo tempo dei ciabattini.

Fucecchio è squadra esperta, solida, fisica ma anche tecnica, con almeno 2/3 giocatori fuori categoria, che gioca un basket compassato, ordinato e che è in grado di scavare profondi parziali grazie al tiro da fuori.

E' così infatti che si apre la gara, con i padroni di casa che spingono subito sull'acceleratore grazie ad una difesa estremamente efficace che non da punti di riferimento ai giocatori Shoemakers che inetivabilmente si schiantano contro le maglia bianche.

D'altra parte a metà del primo periodo 3 bombe in file, 2 delle quali in contropiede di Fucecchio indirizzano la partita e scavano il parziale decisivo nella gara.

Gli Shoemakers sono in affanno, in difesa soffrono la precisione dei fucecchiesi, e in attacco danno man forte alla difesa avversaria nel creare caos.

Il primo tempo è da dimenticare, ma nella ripresa si vedono buone cose da Cartacci, che si carica la squadra sulle spalle e prova a suonare la carica.

Fucecchio è brava e attenta a non far rientrare i ciabattini in partita ma a inizio 4° periodo tuttavia cede terreno, con gli Shoemakers trascinati da 2 triple di Breschi che valgono il -5 a 5 minuti da giocare.

L'esperienza di Fucecchio viene fuori e con 1 tripla subito dopo escono dalle sabbie mobili.

Monsummano non si scoraggia, attacca il canestro e con Diolaiuti riesce a mettere punti a referto a cronometro fermo.

Negli ultimi minuti i ciabattini provano ad alzare l'intensità difensiva, ma il metro di arbitraggio variabile che ha contraddistinto la partita, e in questo frangente punisce ogni contatto per cui i padroni di casa ne approfittano per tenersi a margine di sicurezza.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine