Gli Shoemakers pareggiano i conti. Si va a Gara 3.

Nella bolgia del PalaCintolese, trascinati dal proprio pubblico accorso numeroso a incitare, gli Shoemakers battono il Lella Basket, pareggiano la serie e strappano il pass per gara 3.

L'inizio è tutto degli ospiti che nelle prime battute sono più freddi dei termali e si portano in vantaggio per 8-2 con i canestri di Zerini nel pitturato. La reazione Shoemakers arriva con Bellini e con le seconde linee che riequilibrano la gara nel punteggio, arrivando poi al sorpasso con una tripla di Nobile. 

L'inerzia è a favore dei ciabattini che volano sul 19-11 con una grande prova difensiva corale che non concede spiragli al Lella, che va in affanno. Nel finale di quarto è Bruni a piazzare 2 triple a fila e tenere vivo il Lella che va al riposo lungo sotto di 6 sul 27-21.

Nel secondo tempo ad eccezione di un canestro di Neri, gli Shoemakers non riescono a segnare per quasi 7 minuti, costruendo ottimi tiri ma senza trovare il fondo della retina. La difesa dei padroni di casa tiene botta in questo momento critico ma il Lella comunque riesce, lentamente, a recupare terreno fino al sorpasso operato dall'attività sulla riga di fondo di Argentieri, parziale spento da una tripla di Bellini.

L'ultimo quarto è una battaglia di fisico e nervi con il Lella che prova a rifarsi sotto mentre i ciabattini difendono il fortino con grande ardore agonistico. E' la terza tripla della partita di Nobile a dare ossigeno agli Shoemakers e che volano nuovamente sul +6. Il Lella è stanco, la difesa Shoemakers stringe ancora di più in difesa e oscura il canestro ai pistoiesi.

A 1 minuti e mezzo dalla fine è un gioco da 3 punti di Bellini a dare il nuovo +6 sul 53-47, il Lella prova l'ultimo assalto ma ne viene fuori una palla persa e dalla lunetta i ciabattini chiudono la gara sul +9 finale.

E sarà la "bella" a decidere chi dovrà passare in Finale per la promozione in Serie D.

Tabellini Shoemakers: Nobile 9, Pace NE, Simonatti NE, Bellini 22, Rocchi 2, Breschi 6, Neri 2, Cartacci NE, Danesi 4, Mignanelli 6, Martelli 4, Testa. Allenatore: Cartacci.

Tabellini Lella: Piccioli 9, Caschera NE, Piperno 3, Giannini, Spampani 4, Argentieri 8, Manfra NE, Ferrari 2, Giardi, Vitale, Zerini 8, Bruni 10. Allenatore: Piperno.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine