Gli Shoemakers con la vittoria contro San Miniato si qualificano ai Quarti di Finale

Al PalaShoemakers di Cintolese i ciabattini trionfano nella scontro diretto contro San Miniato e con 2 giornate di anticipo centrano la qualificazione matematica ai Quarti di Finale del Campionato di Prima Divisione.

Gli Shoemakers giocano una partita di grande carattere e di prepotenza guidando il macht per tutti e 40 i minuti di gioco.

Inizia subito Corsini con una tripla a dare inizio alle danze e sempre Corsini è il mattatore del primo quarto dei padroni di casa con 9 punti nel primo break importante che manda i ciabattini avanti per 21-13.

A dargli una mano è Giacomelli, caldo dell'arco e Neri, che sotto canestro fa valere la stazza.

Anche nel secondo periodo gli Shoemakers guidano nel ritmo e nel punteggio, tenendo testa al ritorno di fiamma di San Miniato che dopo essere andata in svantaggio oltre la doppia cifra prova a tornare sotto nel punteggio.

E' Simonatti che prende per mano gli Shoemakers nel quarto attaccando il canestro e subendo falli.

Nella ripresa Monsummano difende forte, ma in attacco ha qualche problema a trovare la giusta fluidità, così ci pensa Cartacci in un paio di occasioni a togliere le castagne dal fuoco e tenere a distanza San Miniato.

Nell'ultimo quarto Monsummano trova la definitiva fuga, grazie ai canestri di Neri, ancora Corsini e grazie soprattutto alla difesa, che chiude il canestro e non lascia scampo ai giocatori avversari che hanno come unica alternativa quella di provare a trovare il canestro dalla lunga distanza con risultati disastrosi.

MVP: Corsini, gioca la sua miglior partita in maglia Shoemakers, sbloccandosi al tiro e giocando con grande lucidità. Bene anche Giacomelli prima che una scavigliatura lo togliesse dalla partita e Simonatti, intenso e efficace da ambo i lati del campo.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine