Poggio a Caiano liquidito con facilità

Secondo successo consecutivo per gli Shoemakers, che freschi del blizt di Vaiano ospitavano Poggio a Caiano, squadra agli antipodi e fastidiosa nei due precedenti scontri.

Ma gli Shoemakers, ormai nel pieno della fase ad orologio ci mettono 20 minuti per archiviare la pratica, e vincere in scioltezza di 17 lunghezze.

Poggio a Caiano è squadra esperta e ruvida, che gioca un ritmo compassato, e si schierà da subito a zona, cercando di addormentare il ritmo.

Gli Shoemakers non si fanno sorprendere e grazie alle triple di Cartacci e Giacomelli mettono subito il naso avanti.

Nella metà campo difensiva gli Shoemakers hanno bisogno di 6/7 minuti per registrare la difesa, e soprattutto per difendere sotto i tabelloni, specialmente sui secondi tiri.

Monsummano conduce nel ritmo e nell'inerzia, con Guelfi che sfrutta lo spazio sotto i tabelloni per segnare e creare gioco, dopo un inizio un po impreciso.

Nel secondo periodo le due squadre trovano con difficoltà il canestro, Poggio a Caiano sposta il baricentro dell'attacco sotto i tabelloni costringendo i lunghi ciabattini a spendere qualche fallo di troppo, ma gli Shoemakers non si fanno intimorire e tengono sempre la testa avanti.

Attimi di tensione quando a fine primo tempo l'arbitro è costretto a espellere un giocatore ospite per proteste.

Nella ripresa gli Shoemakers a inizio 3° periodo piazzano il parziale decisivo, grazie alla triple spezzagambe di Giacomelli messo in ritmo della circolazione di palla.

Ancora momenti di nervosismo, quando un giocatore ospite su una rimessa laterale spintona coach Calistri, con l'arbitro che avventatamente espelle entrambi.

A cavallo tra 3° e 4° periodo gli Shoemakers allungano anche sopra i 20 punti di vantaggio e la partita scorre senza ulteriori problemi fino alla fine, dove si mette in evidenza Diolaiuti con un paio di canestri e di assist.


MVP: Giacomelli, autore di 15 punti e 5 triple, le prime che inaugurano la gara, le ultime che creano il solco decisivo.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine