Due sconfitte in fila per l'Under 13: gli Shoemakers cadono a Empoli e scivolano in casa contro Prato.

Settimana da dimenticare per la formazione Under 13 degli Shoemakers alle prese con la seconda fase del proprio campionato. I ciabattini infatti escono sconfitti dal recupero della 3° giornata del girone di ritorno contro l'USE Empoli e perdono in casa lo scontro diretto contro Prato che nega quasi definitivamente la possibilità di accedere alla fase successiva per il titolo regionale.

Due partite ravvicinate (a Empoli si è giocato giovedì 17 marzo, contro Prato domenica 20 marzo) che hanno avuto storie completamente diverse ma un filo comune: finchè il livello di concentrazione e attenzione ai dettagli è alto, gli Shoemakers possono giocarsela quasi con tutte le squadre, ma quando queste calano, un parziale negativo, contro chiunque, è dietro l'angolo.

Ad Empoli, contro una delle squadre più forti del girone, gli Shoemakers stanno in partita ad armi pari per oltre 30 minuti cedendo di schianto solo nell'ultimo periodo chiuso per 20-5 in favore dei padroni di casa. Per i ragazzi di coach Innocenti una buona prestazione difensiva ed a tratti una buona organizzazione offensiva.

Contro Prato invece un inizio difficile, subito sotto di 8 lunghezze, un controparziale di 16-2 per volare a +6, un primo tempo di equilbirio in cui gli Shoemakers sprecano forse qualcosa in più dei pratesi, poi un bruttissimo terzo quarto che permette agli ospiti di fuggire in doppia cifra di vantaggio e amministrare il risultato fino alla fine. Non basta la reazione d'orgoglio nel finale.

Tabellini Shoemakers vs Empoli: Belli, Starnella, Motti, Covino 21, Spinetti 3, Simoncini 7, Corcetto, Massaro 6, Guidi, Trinci, Monti 10, Pasquini. Allenatore: Innocenti.

Tabellini Shoemakers vs Prato Basket Giovane "A": Belli, Starnella, Motti, Covino 19, Spinetti 7, Simoncini 4, Corcetto 3, Massaro 4, Guidi, Trinci, Monti 16, Pasquini 7. Allenatore: Innocenti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine