Sbancato Vaiano

Gli Shoemakers rialzano il capo dopo lo scivolone casalingo di Prato, e con una prova di grande carattere sbancano l'ostico campo di Vaiano, inviolato per tutta la stagione presente e scorsa, in un exploit che rilancia i ciabattini verso il vertice della classifica.

Con una squadra rimaneggiata, senza 3 quinti del quintetto base, gli Shoemakers aprono bene il primo quarto, attaccando con attenzione e lucidità la zona-press dei padroni di casa che tanto fece male nei due scontri diretti della regular season, e ciò permette ai ciabattini di portare subito avanti nel punteggio con un margine di 2/4 punti, anche sprecando diverse occasioni per tentare da subito la fuga.

Per tutto il primo tempo vige equilibrio, a canestro risponde canestro, Monsummano è tenuta su dai canestri di Simonatti e da una difesa attenta che chiude il canestro e controlla i tabelloni.

E' a metà 3° periodo che gli Shoemakers trovano la confidenza per provare l'allungo che poi si rivale essere il punto di svolta della gara, sfruttando il metro arbitrale molto fiscale che crea problemi di falli ai padroni di casa, e punendo con precisione dalla lunetta, con Breschi e Guelfi.

Una tripla di Giacomelli regala a Monsummano per la prima volta la doppia cifra di vantaggio e finire 3° periodo.

Nel quarto finale gli Shoemakers non abbassano la guardia, macinano gioco, mentre Vaiano, non è in grande serata al tiro, anche perchè i ciabattini in difesa concedono poco.

Negli ultimi 5 minuti di partita gli Shoemakers continuano a capitalizzare dalla lunetta, e trovano canestri di ottima fattura su assist e grazie alla circolazione di palla.

MVP: Guelfi è fondamentale nei primi minuti del primo periodo e di terzo quarto, per creare gioco e finalizzarlo, Breschi è glaciale dalla lunetta con 11/11, di cui un 6/6 nel primo allungo ciabattino e Giacomelli segna due canestri decisivi che danno il là alla fuga degli Shoemakers. In totale la loro valutazione è di 71, sugli 89 di squadra.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine