Gli Shoemakers perdono a Montemurlo e il primato solitario in classifica.

Si ferma a 6 la striscia positiva della Gioielleria Mancini Shoemakers nel campionato di Promozione. Nel big macht tra prima e quarta in classifica a spuntarla è la formazione di casa del Montemurlo al termine di una partita dai due volti per i ciabattini.

Per gli Shoemakers è la terza sconfitta stagionale che permette alla Laurenziana e al Lella Basket di recuperare terreno in classifica.

Partita che si regge in equilibrio in un primo quarto punto a punto molto avvincente: Per gli Shoemakers sono Danesi e Rocchi a menare le danze con 9 dei 12 punti ciabattini nel periodo. E' nel secondo periodo che la partita prende una brutta piega per i termali, che fanno tutto quello che non dovrebbero fare sul campo da gioco, perdendo una miriade di palloni e in difficoltà a trovare il canestro (solo 6 punti segnati nella frazione), con Montemurlo che ne approfitta per andare all'intervallo sopra per 32-18.

Coach Gabrielli prova a scuotere i suoi mettendo in campo l'acciacciato Testa che risponde presente assieme a Mignanelli ma la scossa non arriva, i ciabattini sprofondano sul -18 e solo sul finale di quarto riescono a limitare lo svantaggio.

E' nell'ultimo periodo che i ciabattini si svegliano dal letargo e con la solita mole di lavoro difensivo generano palle recuperate su palle recuperate recuperando lo svantaggio fino a -2 palla in mano.

Ma gli arbitri a quel punto decidono che la partita la deve vincere Montemurlo, invertono una rimessa a favore di Monsummano, fischiano i contatti dei rossoblu mentre sorvolano su quelli baincorossi (saranno 22 i falli fischiati contro Monsummano di cui 2 tecnici e un antisportivo contro i soli 14 fischiati contro Montemurlo). 

E' la lunetta alla fine a decretare il +9 per Montemurlo con Monsummano che però fa salva la differenza canestri forte del +19 dell'andata.

Tabellini Montemurlo: Casalini 14, Barni 1, Oliveira 5, Daviddi 4, Tomberli 2, Innocenti 2, Guazzini L. ne, Casini, Manganello, Fattori 19, Fedi 7, Guazzini F. 7. Allenatore: Bini.

Tabellini Shoemakers: Nobile 2, Beneforti ne, Pace ne, Simonatti ne, Bellini 17, Rocchi 2, Cartacci, Romani, Danesi 5, Mignanelli 14, Martelli 4, Testa 9. Allenatore: Gabrielli.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine