Battuta Calenzano

Gli Shoemakers si rialzano dopo la sconfitta all'overtime contro Vaiano, vincendo in casa contro la Pallacanestro Calenzano, uno scontro diretto, ribaltando anche la differenza canestri.

Per i ciabattini l'inizio è subito forte, grazie a Cartacci che apre le danze con una tripla, e a Guelfi che sotto le plance segna e da spessore.

Monsummano vola a +5 sull'11-6, ma Calenzano con gli esterni trova fiducia in penetrazione.

Gli ospiti allungano la difesa, e gli Shoemakers faticano un po a trovare continuità in attacco, rifugiandosi in Bruni che con il suo gioco fronte a canestro è un autentica spina nel fianco dei fiorentini e con Simonatti, bravo a cogliere impreparata la difesa a rimbalzo giocando dietro le quinte.

Calenzano alza l'intensità e riesce a tornare a contatto, gli Shoemakers passano a zona e riescono a restare sempre su un margine di sicurezza di 4/5 punti per tutto il primo tempo.

Nella ripresa i ciabattini calano, l'attacco è stagnante, la palla circola poco e male, e ci deve pensare ancora Cartacci con una zampata a togliere le castagne dal fuoco.

Gli ospiti comunque ribaltano l'inerzia, facendo spessore in area e aggredendo la difesa a zona a rimbalzo d'attacco.

Nell'ultimo periodo Calenzano mette il naso avanti, anche di 4 lunghezze, ma la reazione Shoemakers non si fa attendere sempre grazie a Bruni, autentico mattatore della partita e grazie a Breschi che segna 9 punti nel periodo e lancia il parziale Shoemakers che vanno avanti di 6 lunghezze a 2 minuti dalla fine.

A scavare il parziale contribuisce anche la solida difesa degli Shoemakers, che non concede più canestri puliti e rimbalzi d'attacco.

Negli ultimi minuti Calenzano ricorre al fallo sistematico per difendere la differenza canestri, ma Bruni è glaciale dalla lunetta.

MVP: Bruni, 22 punti e 12/12 ai liberi la dicono lunga sul suo impatto nella partita.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine