U13: contro Pistoia Basket la prima sconfitta stagionale.

Nello scontro tra squadre ancora imbattute ha la meglio il Pistoia Basket che alla Palestra del Cintolese regala la prima sconfitta stagionale agli Avis Shomekers Youth nel campionato Under 13.

I ciabattini mostrano timore reverenziale per i pistoiesi fin dalle prime battute ed è un peccato capitale perchè gli ospiti non fanno sconto e volano sul 19-5 dopo pochi minuti. Gli Shoemakers iniziano a stringere le maglie in difesa, prendono fiducia nei propri mezzi, si buttano su ogni pallone e corrono in contropiede sfruttando la rapidità di gioco per vincere il secondo quarto 25-19 e arrivare al -7 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa alcuni errori banali e la forte pressione sulla palla di Pistoia costringono gli Shoemakers a troppe palle perse e gli ospiti ne approfittano per volare a +20.

I ciabattini lottano con coraggio ma la lucidità viene meno, sul campo escono i valori tecnici delle due squadre e la partita si chiude su un bugiardo + 31 finale a favore del Pistoia Basket.

Tabellini: Belli 9, Starnella, Motti, Ciambellotti, Covino 13, Spinetti 4, Simoncini, Bonfanti, Massaro 10, Trinci, Monti 25, Pasquini. Allenatore: Innocenti.

Gioielleria Mancini
Studi Odontoiatrici Buongiorno
Pace Ceramiche La Palagina
Conad Superstore
Saturn LMT Srl
Avis
Erreà
Gessetto
Otello Unisex
Paralleloweb
LM Studio
Total Marine